Una delle tendenze anime più sbalorditive, eccitanti ed esaltanti è sicuramente il concetto di trasformazione. Di fronte ad un nemico così formidabile, il protagonista non ha altra scelta se non quella di attingere ad un potere senza precedenti e scatenare una potenza che cambia persino il loro aspetto.
Noi della redazione Anime di iCrewPlay abbiamo stilato una classifica di quelle più belle, intense, epiche e, in un certo senso “cool”, in cui i fan rimangono sbalorditi ancora oggi. Ma prima, vi ricordiamo che potete vedere anche queste altre interessanti top:
- Top 7 dei migliori cartoni animati sul calcio di sempre
- Top 5 dei personaggi anime col peggior senso dell’orientamento
- Top 20 migliori anime che dovresti guardare nel 2020
Lo avete fatto? Bene! Andiamo a dare un’occhiata alla top:
5) Gigante d’Attacco (Attacco dei Giganti)
Dopo che la squadra di Eren era stata completamente annientata nella loro prima missione come diplomati nell’accademia militare, Eren Yeager emerge dalla bocca di un gigante in forma titanica con, apparentemente, un solo obiettivo: Uccidere tutti i giganti. Questa trasformazione è accessibile attraverso uno stimolo emotivo e necessita di ferirsi per poterla scatenare e, a lungo andare, danneggia il corpo del’utilizzatore.
4) Gon Forma Adulta (Hunter x Hunter 2011)
La prossima trasformazione è quella di Gon che chiameremo semplicemente Forma Adulta in quanto non esiste un nome ufficiale. Gon assume questa forma nella Saga delle Formichimere contro Neferpitou. Infuriato per la morte del suo amico Kite, il protagonista innesca una trasformazione che lo porterà ad assumere dimensioni di un adulto, muscoloso e con i capelli lunghi e fluidi.
Questa forma dona a Gon un incredibile potenza, infatti riesce a sconfiggere facilmente Neferpitou ma dopo aver esaurito le forze, il ragazzo è entrato in un coma da cui sembra impossibile uscire.
3) Saigo no Getsuga Tenshou (Bleach)
Nella lotta contro il principale villain della serie: Aizen Sousuke, Ichigo si trova costretto a dover fare affidamento sulla tecnica segreta della sua spada, il Final Getsuga Tenshou. Il principale svantaggio di questa forma erano i suoi effetti collaterali permanenti: Una volta usata, Ichigo perderà tutti i poteri da Shinigami e tornerà ad essere un semplice umano. Nonostante ciò, Ichigo decide di utilizzare questa tecnica che porterà un cambiamento nel suo corpo: Lunghi capelli neri, bende che coprono il busto e turbini neri intorno a lui, un aspetto decisamente inquietante.
2) Volpe a Nove Code (Naruto)
Al secondo posto troviamo la Volpe a Nove Code di Naruto. Questo incredibile demone sigillato dal Quarto Hokage all’interno del corpo del proprio figlio era sempre stato motivo di derisione da parte dei coetanei del piccolo Naruto ma, con faticosi e duri allenamenti, il ninja riesce a controllare il demone e ad attingere all’immensa riserva di Chakra.
Inizialmente, gli occhi diventano di un rosso acceso e i canini si accentuano, ma con la comparsa della prima coda le cose iniziano a cambiare: Man mano che appariranno più code, il corpo di Naruto diventerà via via sempre più animalesco, molto simile ad una volpe.
1) Super Saiyan (Dragon Ball)
Al primo posto troviamo la trasformazione più rappresentativa degli anime: La forma Super Saiyan di Son Goku. Questa trasformazione per molti anni è stata oggetto di leggende da parte della razza Saiyan e fu per questo mito che il malvagio Freezer decise di estinguere la razza di guerrieri. Ironia della sorte, uno dei Saiyan sopravvissuti allo sterminio alla fine divenne il Super Saiyan che temeva così tanto.
Il dolore di Goku per la morte di Crilin spinse il Saiyan ad andare oltre i suoi limiti, sbloccando un potere che fino a questo momento si credeva non esistesse. La trasformazione non ha bisogno di presentazioni: Capelli lunghi dorati, occhi verdi e un’aura d’oro fiammante; sono queste le caratteristiche che hanno portato questa trasformazione ad essere la più iconica degli anime.