Come molti di voi sanno, la serie GT di Dragon Ball non può essere considerata canonica. Tuttavia, ha dato inizio ad un vasto merchardise, tra i quali spuntano i Super Sayan di quarto livello. Questi sono poi tornati alla carica in Super Dragon Ball Heroes, un anime che come molti altri non è appartenente alla serie canonica. E proprio in quest’ultima versione che si scopre che ci sarebbe dovuta essere anche la rappresentazione del quarto livello di un personaggio molto amato: Trunks, primogenito (e unico per la serie canonica) di Vegeta e Bulma.
L’indiscrezione arriva a nove anni dall’uscita del primo gioco, nel quale viene svelato che l’unico motivo per il quale Trunks non abbia ottenuto una sua versione Super Sayan 4 è un semplice motivo estetico, in quanto i disegnatori non sapevano come disegnare i suoi capelli. Infatti, alla controparte di Xeno di Goku e Vegeta, Trunks del futuro, completamente integrato nella storia, avrebbe dovuto sviluppare poteri maggiori, ma dato che era difficile stabilire di che colore fare i capelli, se viola o marroni.
Dato che non non era possibile decidere, gli autori hanno optato per dare a Trunks la sua forma di Super Sayan God.
Ma perché solo Trunks?
Inutile dire che Trunks è entrato nel cuore di moltissimi fan, nella serie canonica nella saga dei cyborg, con il suo tornare indietro nel tempo per cambiare un futuro tragico. La serie GT non ha fatto altro che valorizzarlo ulteriormente, rendendolo uno dei protagonisti principali, in grado persino di eclissare personaggi che nella serie classica avevano un maggiore rilievo, come Gohan e Vegeta. Il suo valore è stato poi aumentato con altri prodotti del merchardise di Dragon Ball come il gioco Xenoverse, dove lui diviene il mentore del protagonista del gioco per evitare che le interferenze possano cambiare la storia. In questo modo si ripercorre non solo la serie classica, ma vengono introdotte anche nuove trame e nuovi personaggi.
Bisogna aspettarsi altre novità?
L’uscita di queste ulteriori informazioni apre numerosi nuovi scenari. Infatti, se Trunks, un personaggio secondario di tutto rispetto, è riuscito ad ottenere numerosi potenziamento, allora ci sono delle buone probabilità che in futuro non troppo lontano anche personaggi come Gohan e Piccolo (Junior in Italia), possano ottenerli.
Se volete dare un’occhiata al nuovo anime, sappiate che è da poco uscita la diciassettesima puntata di Dragon Ball Heroes.