La BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del terzo volume de La Lega degli Straordinari Gentlemen la serie di culto di Alan Moore e Kevin O’Neill. Il volume in questione è intitolato La Lega degli Straordinari Gentlemen: Century.
Una storia imperdibile, disponibile nella nuova edizione in grande formato, riveduta e corretta, che festeggia il ventennale della serie e anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo inedito della serie: La tempesta. Il volume è stato reso disponibile in libreria e fumetteria il 7 novembre 2019.
Vi ricordiamo che la redazione ha anche recensito i primi due volumi:
TRAMA
In un mondo simile al nostro, ma popolato dalla controparte letteraria dei personaggi storici realmente esistiti, un manipolo di riluttanti eroi provenienti dalla letteratura di intrattenimento vittoriana tenta di impedire l’avvento di un anticristo destinato a cambiare il mondo per sempre. In tre capitoli, ambientati rispettivamente nel 1910, nel 1969 e nel 2009, gli eroi vittoriani Mina Murray, Allan Quatermain, Capitano Nemo, Griffin l’uomo invisibile e Mister Hyde, indagano questa volta sul tentativo di creazione di un essere destinato a distruggere l’ordine naturale delle cose da parte di un potente occultista: Oliver Haddo. Ma se Haddo è morto, chi sta portando avanti il suo folle piano?
– Quatermain, tutti muoiono prima o poi, no?
– Sì. Immagino che lo facciano.
Inoltre, il volume contiene anche un racconto in prosa, situato temporalmente negli anni Sessanta, che risponde alla domanda: “Chi vive, veramente, sulla luna?” (che riprende i discorsi del secondo volume). Vi lasciamo di seguito la copertina del volume:
GLI AUTORI
Alan Moore
Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice.
Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.
Kevin O’Neill
Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.