Si aggiungono nuove informazioni riguardanti il film di Saenai Heroine no Sodatekata!
Il sito ufficiale insieme all’account Twetter hanno rilasciato il nuovo trailer, per il lungometraggio che segnerà la conclusione della serie:
明日(あと6時間で)公開日!
そんな直前に、新規映像を公開!🌸TVシリーズでも大好評のWEB予告です!
登場するのはあのふたり⁉
ぜひご覧ください!https://t.co/Q6lZMymmwj#冴えカノ #劇場版冴えカノ pic.twitter.com/gWt4aL07Io— 劇場版『冴えない彼女の育てかた Fine』公式🌸 (@saenai_heroine) October 25, 2019
Per questo nuovo progetto rioternà tutto il cast originale:
- Yoshitsugu Matsuoka come Tomoya Aki
- Kiyono Yasuno come Megumi Katō
- Saori Ōnishi come Eriri Spencer Sawamura
- Ai Kayano come Utaha Kasumigaoka
- Sayuri Yahagi come Michiru Hyōdō
- Chinatsu Akasaki nel ruolo di Izumi Hashima
- Tetsuya Kakihara come Iori Hashima
Per quanto riguarda i membri dello staff, troveremo Akihisa Shibata come regista e Fumiaki Maruto e Tomoaki Takase si occuperanno rispettivamente di sceneggiatura e character design; il film verrà distribuito da Aniplex.
CURIOSITA’
(Saenai Heroine no Sodatekata) o più semplicemente abbreviato “Saekano”, nasce come serie di light novel, scritta da Fumiaki Maruto e illustrata da Kurehito Misaki. L’opera conta un totale di 13 volumi, mentre in Italia l’opera è (purtroppo) inedita. Sono stati realizzati inoltre, quattro adattamenti manga, pubblicati da Fujimi Shobo, Kadokawa Shoten e Square Enix (anch’essi inediti nel nostro paese). Grazie al successo ottennuto, venne creato un adattamento animato composto da 24 episodi diviso in due stagioni, trasmesso per la prima volta in Giappone tra il 2015 e 2017 (La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, mentre la seconda è disponibile su Amazon Prime Video).
Durante un evento dedicato a Saenai Heroine no Sodatekata tenutosi nell’anno 2017 in Giappone è stato annunciato questo nuovo film d’animazione, in cui sono anche state organizzate delle mostre con le illustrazioni originali tratte direttamente dalla novel, che si sono svolte a Taiwan, Osaka e Tokyo nel corso dell’anno 2018.
DI COSA PARLA SAEKANO?
Durante le vacanze primaverili Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time per racimolare i soldi necessari per comprarsi anime, incontra per caso una bellissima ragazza che un mese dopo egli scoprirà essere proprio una sua compagna di classe di nome Megumi Tomoya, pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni a scuola, decide comunque di prenderla a modello per l’eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare, Cherry Blessing, per poi chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d’arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l’illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo Blessing Software, i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.