Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su whatsapp

0

SaeKano rivela il secondo trailer del film

Saenai Heroine no Sodate-Kata. Fine rilascia il secondo trailer ufficiale su Twetter. Scopriamone di più sull'uscita, membri del cast e staff

Sull’account ufficiale Twitter è stato recentemente rilasciato il secondo trailer del film d’animazione ispirato saekanoall’opera originale di SaeKano: How to Raise Boring Girlfriend Fine (Saenai Kanojo no Sodatekata Fine) scritta da Fumiaki Maruto, che prenderà il titolo di  “Saenai Heroine no Sodate-Kata. Fine”. Ovviamente questa pellicola presenterà una storia, nonchè un progetto completamente nuovo che non avrà niente a che fare con i soliti film riassuntivi delle varie serie.

Il cast di ritorno include:

  • Yoshitsugu Matsuoka come Tomoya Aki
  • Kiyono Yasuno come Megumi Katō
  • Saori Ōnishi come Eriri Spencer Sawamura
  • Ai Kayano come Utaha Kasumigaoka
  • Sayuri Yahagi come Michiru Hyōdō
  • Chinatsu Akasaki nel ruolo di Izumi Hashima
  • Tetsuya Kakihara come Iori Hashima

I membri dello staff invece sono:

  • Kanta Kamei come direttore principale di CloverWorks
  • Akihisa Shibata come regista
  • Fumiaki Maruto e Tomoaki Takase si occuperanno di sceneggiatura e character design
  • CloverWorks studio di produzione
  • Aniplex distribuirà il film

saekanoEsso sarà trasmesso nelle sale giapponesi a partire dal 26 ottobre 2019. Il terzo lotto per la speciale pre-vendita dei biglietti per il cinema, inoltre presenta un design con il visual di CloverWorks comprendente anche un file in formato A4 trasparente per un costo totale di 1500 yen. La quarta pre-vendita tuttavia offrirà un regalo diverso.

Trama

Durante le vacanze primaverili Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time per racimolare i soldi necessari per comprarsi anime, incontra per caso una bellissima ragazza che un mese dopo egli scoprirà essere proprio una sua compagna di classe di nome Megumi Tomoya, pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni a scuola, decide comunque di prenderla a modello per l’eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare, Cherry Blessing, per poi chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d’arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l’illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo Blessing Software, i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.

Un po’ di curiosità

Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend (Saenai Heroine no Sodatekata) o più semplicemente abbreviato saekanoSaekano”, è una serie di light novel, ormai conclusa, scritta dal già sopracitato Fumiaki Maruto e illustrata da Kurehito Misaki che ha preso vita nell’anno 2012. Sono stati pubblicati in Giappone 13 volumi totali da Fujimi Shobō , mentre in Italia l’opera è inedita. Sono stati realizzati inoltre, quattro adattamenti manga pubblicati da Fujimi Shobo, Kadokawa Shoten e Square Enix (anch’essi inediti nel nostro paese), un adattamento anime composto da 24 episodi diviso in due stagioni, prodotto da A-1 Pictures trasmesso per la prima volta in Giappone tra il 2015 e 2017 (La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, mentre la seconda è disponibile su Amazon Prime Video), e un videogioco per PlayStation Vita pubblicato anch’esso nel 2015. Durante un evento dedicato a Saenai Heroine no Sodatekata infine, tenutosi nell’anno 2017 in Giappone è stato per l’appunto annunciato questo nuovo film d’animazione, in cui sono anche state svelate delle mostre nelle quali sono state esposte illustrazioni originali tratte direttamente dalla novel, che si sono svolte a Taiwan, Osaka e Tokyo nel corso dell’anno 2018.

Anche tu non vedi l’ora di assistere all’anteprima prevista nelle sale nipponiche ad ottobre? Come ti è sembrato questo nuovo trailer ? Faccelo sapere con un commento.
0
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin