Grandissimo successo per il nuovo lungometraggio del maestro Makoto Shinkai che dopo essere arrivato nelle sale italiane il 14-15-16 ottobre scorso, ritorerà per altre due date! Dopo avervi parlato della nostra recensione del film, che trovate a questo indirizzo, abbiamo altre importantissime novità!
Il film sarà disponibile il prossimo 5 e 6 novembre! Nei suoi tre giorni di programmazione, ha guadagnato la cifra di 445 mila euro, con un totale di 47 mila spettatori. Inoltre, si è piazzato subito al secondo posto del box-office! Dietro un film che sta facendo parlare di sè e che sta attirando un pubblico sempre più vasto: Joker di Todd Philips!
Inoltre, vi informiamo che potete utilizzare anche in questi due giorni speciali il nostro coupon! (Che ricordiamo, va stampato e mostrato alla cassa al momento dell’acquisto del biglietto)
Sul sito ufficiale potete trovare l’elenco delle sale che aderiranno all’iniziativa! L’unica cosa che dovete fare dopo aver letto il link, è selezionare la regione e la città, così da poter visualizzare tutte le sale disponibili.
Il grande successo della pellicola era abbastanza prevedibile: nel paese del sol levante, ha guadagnato oltre 13 miliardi di Yen, diventanto il film giapponese con il maggior incasso di questo 2019, e il settimo film con il maggior incasso di sempre!
TRAMA
Il nuovo film di Shinkai racconta la storia di Hodaka, uno studente liceale che scappa di casa per trasferirsi nella città di Tokyo, ma ritrovandosi subito senza soldi è costretto a trovare un lavoro e alla fine viene assunto come giornalista per una rivista che si occupa principalmente di storie dell’occulto. Dopo aver iniziato con il suo nuovo lavoro, in una zona della città incontra Hina, una ragazza che riesce a fermare la pioggia e controllare le condizioni atmosferiche. Insieme, cercheranno di far tornare il bel tempo nella città, che da settimane ormai, è preda di un’incessante pioggia che non vuole fermarsi un attimo.
Per quanto rigurda lo staff, ricordiamo che è stato animato da Atsushi Tamura. Masayoshi Tanaka è il direttore artistico e come Character design troviamo Tanaka Hataga, Hiroshi Takiguchi si è occupato degli sfondi.