Come avevamo detto nella lista degli anime della prossima stagione autunnale, questo mese verrà trasmessa la prima puntata della quarta stagione di My Hero Academia (sabato 12 ottobre, per la precisione).
Il sito ufficiale ha rilasciato negli scorsi giorni un nuovo video trailer promozionale dalla durata di 1 minuto:
L’anime è prodotto dallo studio BONES e diretto da Kenji Nagasaki (Gundam Build Fighters S1, Classroom Crisis, No. 6), il character design è stato affidato a Yoshihiko Umakoshi (Mushishi saga, Berserk TV, Casshern Sins) e la sceneggiatura invece a Yousuke Kuroda (Gundam TV Build Fighters, Gundam 00, Jormungand). Per quanto riguarda il responsabile dell’animazione, troveremo Yoshihiko Umakoshi (Mushishi saga, Casshern Sins, Air Master); Shigemi Ikeda (Overlord, Macross Delta) insieme a Yukiko Maruyama (Overlord, Macross Delta) saranno i direttori artistici. La musica verrà composta da Yuuki Hayashi (Kiznaiver TV, Death Parade, Gundam Build Fighters).
CURIOSITÀ
La opening verrà cantata dal gruppo BLUE ENCOUNT, che già in passato è stato presente in altri anime come Mobile Suit Gundam e Gintama. Per quanto riguarda l’ending, è stata affidata alla cantate Sayuri che già aveva cantato le sigle di Erased e Golden Kamui, per citarne alcune. In questo arco narrativo verrano introdotti diversi personaggi, a partire dal nuovo nemico Kai Chisaki, conosciuto anche con il nome di OverHaul. Altra importante apparizione sarà quella di Eri, ragazzina dall’aspetto innocente che sul lato destro della fronte ha un piccolo corno marrone che diventa più grande appena il suo Quirk viene attivato!
Per chi ancora non avesse mai visto l’anime (male, molto male!) vi ricordiamo che è disponibile sulla piattaforma streaming di VVVVID. Per quanto riguarda il cast, sono stati ufficializzati i tre nuovi doppiatori che entreranno a farne parte:
- Shinichiro Miki interpreterà il ruolo di Nighteye,
- Rie Murakawa nei panni di Bubble Girl
- Kazuyuki Okitsu interpreterà il ruolo di Fat Gum.