Nei primi giorni di settembre vi avevamo parlato dell’arrivo di una nuova serie di Pokémon dal titolo: Pocket Monster. Nell’ultimo episodio di Sole & Luna, sono stati svelati ulteriori dettagli ed è inoltre stato già rilasciato un primo video con il trailer dei nuovi episodi e anche una key visual.
Come possiamo vedere, adesso Ash, insieme al suo Pikachu, non è il solo protagonista ma viene accompagnato da Gō e il suo Scorbunny, il nuovo starter di fuoco di Pokémon Spada & Scudo. Il nuovo personaggio (doppiato da Daiki Yamashita) è un bambino di 10 anni con il sogno di catturare tutte le specie di pokémon.
La nuova stagione debutterà su TV Tokyo il prossimo 17 novembre e dalla domenica successiva avvrà lo stesso orario di Sole & Luna. Lo slogan presente nella visual recita:
“Sogni e avventure! Verso il mondo dei Pokémon! Andiamo!”
Per la prima volta, come avviene nel nuovo videogioco per smartphone Pokémon Masters, questa nuova serie non tratterà un’unica regione di Kanto, ma tutte le regioni, compresa l’ultima, Galar, regione in cui è ambientato il videogioco Pokémon Spada e Scudo.
La regia per la nuova stagione è affidata a Maki Odaira, mentre Daiki Tomiyasu (Pokémon Sole & Luna) dirigerà la serie. Kunihiko Yuyama, invece, è il supervisore creativo, Shūei Yasuda è il character designer. Yuki Hayashi comporrà la musica e Masafumi Mima ricopre il ruolo di direttore del suono. Tra gli sceneggiatori troviamo Reiko Yoshida, Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode.
Ecco di seguito anche un’altra immagine, dove vengono mostrati i due protagonisti, insieme ai loro pokémon: