E’ stato recentemente annunciato tramite tv giapponese e rilasciato sull’account ufficiale Twitter il video della pubblicità riguardante la data d’uscita dell’adattamento animato Choujin Koukousei-tachi wa Isekai demo Yoyuu di Ikinuku si desu! (Super High Schoolers Affording to Live in Another World), di Riku Misora e Sacraneco prevista per ottobre 2019 in Giappone.
L’anime è diretto da Shinsuke Yanagi (Ryuuo no Oshigoto!, Tenshi no 3Piece) presso lo studio production No.9, con Deko Akao che si occupa della sceneggiatura e Akane Yano (Ryuuo no Oshigoto!) come Character Design.
L'anime Choujin Koukousei-tachi wa Isekai, daté au Japon : https://t.co/9GY1Xwbfi4#anime #超人高校生たちは異世界でも余裕で生き抜くようです #choyoyu pic.twitter.com/TQ2nZMVpS7
— Adala News (@adalanews) July 12, 2019
Il cast è composto da:
- Yuusuke Kobayashi, come Tsukasa Mikogami
- Yuuki Kuwahara, come Liruru
- Rina Hidaka, come Ringo Ouhoshi
- Natsumi Hioka, come Shinobu Sarutobi
- Hisako Kanemoto, come Keine Kanzaki
- Sayaka Kaneko, come Aoi Ichijou
- Shizuka Ishigami, come Prince Akatsuki
- Junji Majima, come Masato Sanda
https://twitter.com/pkjd8I8/status/1149782047910580224
Trama
Dopo un incidente aereo, 7 brillanti studenti delle scuole superiori si svegliano in un mondo fantastico in cui esistono la magia e gli uomini bestia (juujin).Ognuno di loro è particolarmente specializzato in vari campi (politica, economia, scienza, medicina, arte marziale, ecc.) dove, usando la loro conoscenza per sviluppare le città in cui sono costretti a vagare senza elettricità, costruiscono una vera e propria centrale nucleare. In poco tempo inoltre, i ragazzi riescono a raggiungere le vette del potere politico, economico, scientifico e medico di questo strano mondo, divenendo una squadra da sogno con la più grande quantità d’ intelligenza e intuizione che da inizio ad una rivoluzione disinibita e ultra-tecnologica.
Curiosità
Choujin Koukousei-tachi wa Isekai demo Yoyuu di Ikinuku si desu! è una serie di romanzi giapponesi che conta attualmente 8 volumi, scritti e illustrati dai già sopracitati Riku Misura e Sacraneco pubblicati inizialmente nell’anno 2015 da SB Creative. Un adattamento manga di Riku Misora e Kotaro Yamada è stato serializzato da Square Enix nel maggio 2016 raccolto in 7 volumi. Il manga è stato inoltre concesso in licenza a Yen Press (Nord America). Quest’anno infine, è stato annunciato dall’etichetta GA Bunko di SB Creative un adattamento animato.