DAl 25 Giugno con la Gazzetta dello sport è partita la pubblicazione degli 8 DVD della nuova serie di Kenshiro: Ken il Guerriero – Le origini del mito: Regenis.
Ken il Guerriero è un manga del 1983 pubblicato in Giappone nella rivista Shonen Jump. Creato da Tetsu Hara ambientato di un mondo post apocalittico dove i sopravvisuti sono costretti a vivere nel deserto sacheggiati dai predoni narra le avventure di Kenshiro 64esimo successore della “Divina Scuola di Hokuto” una scuola di arti marizli del quale lui è un maestro. La scuola di Hokuto prevede l’utilizzo di tecniche di combattimento che attraverso la pressione di alcuni punti specifici del corpo (tsubo) possono indurre in effetti mortali, curativi e di controllo della persona. Il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe nucleare è nelle sue mani.
Regenesis invece è ambientata negli anni 30 e seguiremo le avventure del 62esimo successore dell’Hokuto Shinken, Kenshiro Kasumi che si trova in Indonesia e si troverà a dover combattere per la sua amata Yù-Líng e per il suo amico Ponyo.
La serie in italia è stata trasmessa da Man-ga (canale Sky) in lingua originale sottotitolata in Italiano.
Il DVD viene dato con una copia della Gazzetta dello sport al prezzo di 9,99€ + il costo del giornale.