In Giappone e soprattutto a Tokyo, I Centri Pokémon (negozi che vendono beni Pokémon) sono ovunque, così come i vari bar pop-up dedicati al franchise Nintendo .
L’anno scorso infatti, per festeggiare l’evento Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, e promuovere i coordinati videogiochi, si sono diffusi alcuni Cafe temporanei (che durano circa 2 mesi) a tema, con pietanze interamente dedicate ai Pokémon. I negozi avranno sede nelle città nipponiche di Nagoya, Ikebukuro, Fukuoka, Osaka e Sapporo.
L’idea di creare queste caffetterie è nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e THE GUEST Cafe.
La Pokémon Company, ha rivelato che il primo Pokémon Cafe permanente, situato nel grande magazzino Takashimaya Nihonbashi , ha servito oltre 240.000 clienti dalla sua apertura di 1 anno e 3 mesi fa, ottenendo un gran successo.
Tuttavia, la compagnia, ha recentemente annunciato, l’apertura di un nuovissimo Pokémon Center Osaka DX e Pokémon Cafe permanente, al nono piano del grande magazzino Daimaru Shinsaibashi ad Osaka per il 20 settembre 2019.
Questo è il secondo Centro Pokémon ad aprire nella città di Osaka, e il secondo Pokémon Cafe permanente ad aprire in Giappone.
Pokemon Center Osaka DX ospiterà tre statue di Pokémon leggendarie, Articuno (alta 1,7 m), Zapdos (alta 1,6 m) e Moltres (alta 2,0 m).
Pokemon Center Osaka DX e Pokemon Cafe (affiancate) avranno una superficie totale di 763 metri quadrati.
Per testare questo caffè kawaii , le prenotazioni sono obbligatorie.
Ad ora le informazioni finiscono qui, ma rimanete sintonizzati, perché man mano che si avvicinerà il giorno di apertura, il personale annuncerà i menu del caffè e gli eventi speciali.