Tutti quelli che vedono Jun pensano che sia elegante, provocante e sexy. Ma tutto questo è solo apparenza perché in realtà Jun non ha mai avuto nessun tipo di esperienza con gli uomini, Seduzione e sesso esistono solo nella sua mente!
Ecco di cosa parla Sono solo fantasie, opera scritta da Yukino Seo che in patria conta già tre volumi. Il manga è una nuova proposta della casa editrice Planet Manga, che con questo volume dà il via alla linea “Spicy” che a detta della casa editrice:
[…]Renderà più piccanti le vostre letture
Come si è intuito in precedenza, la storia vede come protagonista Jun, una bellissima ragazza che viene vista dalle altre persone come una ragazza anche troppo facile. In realtà Jun non ha mai avuto una relazione e si perde costantemente nelle sue fantasie, che finisco sempre per essere molto spinte. Un giorno però mentre è al lavoro, incontra un giovane ragazzo, e subito se ne innamora; tornando a casa racconta tutto a sua sorella e successivamente, scopre che il ragazzo che gli piace si chiama Kano e altri non è che il suo vicino di casa!
Jun cercherà di corteggiarlo e assisteremo ad una serie di disavventure che colpiscono la nostra protagonista.
Impressioni personali
Incominciamo parlando dalla trama dove personalmente ho trovato tutti i punti iniziali leggermente banali e scontati, soprattutto quella strana coincidenza che il suo vicino sia quel meraviglioso ragazzo di cui Jun s’innamora a prima vista. I personaggi ancora non hanno una caratterizzazione ben definita, ma di questo non ne faccio una colpa, visto che comunque è il primo volume e c’è anche un giusto alone di mistero in Keno, che sembra avere un piano preciso nei confronti di Jun.
Parlando invece delle scene ecchi che troviamo sparse nell’intero volume, trovo siano strutturate abbastanza bene; alcune volte non si capisce quando un determinato evento faccia parte della storia o solo della fantasia della protagonista e tante volte ci si ritrova a pensare a cosa stia succedendo e trovo questa cosa abbastanza positiva.
Le fantasie spinte della protagonista insieme a tutte le scene comiche inserite, riescono quasi sempre a farti ridere, considerando che finisco sempre con le assurde facce dei protagonisti.
Per concludere, oltre il problema di come è impostato l’incontro dei protagonisti e la successiva scoperta di essere vicini di casa, consiglio l’acquisto di questo manga se si sta cercando una storia leggermente spinta e che rientri nel genere commedia. Ricordo inoltre, che è possibile acquistare questa opera anche sul sito della Panini.