Il 29 maggio sono usciti, editi da J-POP Manga, il primo volume di Don Dracula di Osamu Tezuka e Shutendoji di Go Nagai in edizione definitiva!
Il personaggio di Dracula, nato dal romanzo di Bram Stoker nel 1897 e ispirato alla figura di Vlad III Principe di Valacchia, viene ironicamente parodizzato da Osamu Tezuka.
Nel manga lo troviamo, per un bizzarro equivoco, vivere in Giappone con la figlia Chocola e un servitore in un lugubre castello. La figlia frequenta la scuola serale, visto che non può sopportare la luce del sole data la sua natura vampiresca.
I nostri protagonisti faranno fatica ad adattarsi alla vita del mondo moderno: il nostro eroe sarà sempre alla ricerca di una vergine a cui succhiare il sangue ma dovrà anche vedersela con il famigerato nemico Prof. Van Helsing, cacciatore di vampiri! L’opera ha ispirato l’omonimo anime di 8 episodi, trasmessi in Giappone tra il 5 e il 26 aprile 1982. La casa editrice ha già pubblicato nella collana Osamushi Collection 16 volumi, tra inediti e riedizioni.
Per i fan di Go Nagai è invece previsto il box da collezione di Shutendoji.
In quest’opera, l’autore torna a raccontare il rapporto tra demoni e umani in una miniserie che trae ispirazione dalla mitologia giapponese.
Una giovane coppia, sconvolta dalla visione di due demoni in lotta, riceve da uno di questi, in fin di vita, un neonato dalle fattezze umane. Il bambino, chiamato Jiro Shutendo, viene cresciuto dai due come se fosse figlio loro fino a quando il ragazzo non si rende conto di essere l’unica speranza di salvezza dell’umanità contro i demoni che la minacciano.
La miniserie in quattro volumi torna con una nuova traduzione. Dello stesso autore, J-pop Manga ha pubblicato Devilman, Dynamic Superobot Wars, Shin Mao Dante, Mazin Saga e altri. La prossima estate è prevista l’uscita di La Divina Commedia Omnibus.