All’edizione 2019 della Pokémon Press Conference sono state rivelate alcune novità inattese per i fan.
Prima di tutto è stato annunciato un sequel di Detective Pikachu per Nintendo Switch, la cui trama riprenderà quella del predecessore su Nintendo 3DS.
È in sviluppo anche un gioco mobile, Pokémon Masters, in collaborazione tra The Pokémon Company e DeNa, dove si impersoneranno alcuni tra i più famosi allenatori del franchise tra cui Brock, Misty, Blu e Rosa. Il Pokémon Master è una carica a cui molti allenatori ambiscono. Sebbene non si siano mai definite le caratteristiche o ciò che occorrebbe fare per diventarlo, si pensa lo si possa essere vincendo la Lega o catturando tutti i Pokémon esistenti.
Per il 2020 é previsto Pokémon Home, un servizio di cloud service che dovrebbe espandere le funzionalità della banca Pokémon ad altri device. Per chi non ne fosse a conoscenza, la banca Pokémon é un servizio a pagamento, nato a partire da Pokémon X e Y, che consente di conservare i propri Pokémon, senza timore di perderli una volta cancellato l`unico slot di salvataggio disponibile. I Pokémon in questione possono anche essere trasferiti in altri giochi del franchise. L`app supporta giochi come Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, Pokémon Go e i prossimi capitoli, Pokémon Spada e Scudo.
Per il gran finale si è parlato di Pokémon Sleep, un`app per iOS e Android che cronometra il nostro tempo di sonno e veglia e Pokémon Go Plus + che monitora il sonno, mandando le informazioni sul telefono tramite bluetooth.
Dati i presupposti, i prossimi anni si profilano ricchi di Pokémon in ogni dove. In particolare si ricorda che il prossimo 6 giugno è previsto un nuovo Pokémon Direct dove verranno rese note nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo.
Rimanete aggiornati!