Quale notizia più gradita ci può essere se non quella del ritorno nell’orizzonte delle pubblicazioni dei due mangaka Junko e Rei Hiroe? Si, gli autori dei celebri manga: Kiss him, not me! e Black Lagoon hanno annunciato la realizzazione di altre due opere, rispettivamente Oshi ga Watashi de Watashi ga Oshi e 341 Sentōdan.
Vediamo insieme di cosa si tratta!
Il manga parla di una otaku di idol e del suo membro preferito del gruppo. Azusa Asahina cerca di fare di tutto per sembrare la ragazza perfetta, curando al meglio il suo aspetto e tenendo alti i propri voti… ma in realtà non è altro che una grande otaku di idol. La sua vita cambia repentinamente quando si ritrova in mezzo ad un certo incidente nel concerto del suo idol preferito: Chikashi Chida.
Il manga uscirà in Giappone il 13 giugno sulla rivista edita da Kodansha, Bessatsu Friends.
Kiss him, not me! è stato pubblicato sempre su Bessatsu Friend dal 13 aprile 2013 al 13 febbraio 2018. Un adattamento anime, prodotto da Brain’s Base, è stato trasmesso in Giappone tra il 6 ottobre e il 22 dicembre 2016. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da RW Edizioni per Goen.
Per quanto riguarda la nuova opera di giugno di Rei Hiroe debutterà su Monthly Shonen Sunday di Shogakukan il 12 giugno. Il titolo sarà: 341 Sentōdan.
L’opera sarà un dramma giovanile di guerra ed è ambientato nelle caotiche prime linee di paesi in guerra fra loro. Una certa persona svetta tra le squadre di combattimento facendo piazza pulita nel suo paese. La storia ci narra di forti emozioni di giovani ragazzi i quali hanno avuto la vita distrutta dalla guerra.
Finora Black Lagoon ha 11 volumi in patria e in Italia è distribuito da Planet Manga. La serie ha ispirato anche le 2 serie anime e un OAV: Black Lagoon e Black Lagoon Second Barrage nel 2006 e Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail nel 2010.