Disponibile nelle librerie e fumetterie dal 16 Aprile Pigiama Computer Biscotti, il graphic novel del fumettista spagnolo Alberto Madrigal in una nuova versione con sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, il terzo volume speciale pubblicato per il decimo anniversario della BAO Publishing. Dopo aver raccontato la vita precaria dei trentenni con Un lavoro vero, Va tutto bene e Berlino 2.0, Alberto Madrigal torna in libreria con un lavoro inizialmente pensato come una raccolta di storie del suo blog, ma che ha preso una piega inaspettata dopo la nascita del figlio, diventando un’opera autobiografica.
Pigiama Computer Biscotti è una storia che affronta i temi del crescere, il senso di responsabilità, di cosa significhi diventare marito e padre, soprattutto quando ci si mette constantemente in dubbio, quando si ha un grande sogno che sembra confliggere con la vita quotidiana. Alberto è un fumettista, un precario, un freelance, un casalingo, un marito, un neo papà: le priorità della vita sono cambiate da quando ha avuto un figlio e in questo libro racconta i dubbi, le paure e le notti insonni di un giovane padre che si domanda come si fa a conciliare la quotidianità familiare e le proprie aspirazioni artistiche.
Nato in Spagna ma residente a Berlino dal 2007, dopo alcuni lavori come illustratore freelance, Alberto Madrigal pubblica per BAO Publishing nel 2013 Un lavoro vero, di cui è l’autore completo, mentre nel 2015 sempre per la stessa casa editrice pubblica Va tutto bene, in cui ritrova i temi dello smarrimento e i sogni di una generazione che lotta per affermare la propria identità; nel solito anno illustra L’albero delle storie, il libro per ragazzi di Gabriele Clima pubblicato nella collana delle Edizioni Piemme Il battello a vapore. Nel 2017 disegna Berlino 2.0 scritto da Mathilde Ramadier, edito dalla casa editrice Futuropolis in Francia e in Italia da BAO Publishing.
Alberto Madrigal incontrerà i lettori nelle seguenti date:
- Anteprima 9 Maggio a Milano ore 18:30 presso la Feltrinelli Duomo (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II)
- 10/12 Maggio a Torino presso lo stand BAO al salone del libro di Torino (Lingotto)
- 18 Maggio a Berlino presso RAUM Italic
- 24/26 Maggio a Roma presso lo stand BAO al festival ARF.