Negli Stati Uniti i fan della saga di Dragon Ball aspettavano con ansia l’uscita della versione home video del film Dragon Ball Super: Broly.
Il film, uscito nelle sale il 14 dicembre 2018 in Giappone e lo scorso 28 febbraio in Italia, presenta per antagonista Broly, o per meglio dire un suo reboot, non collegato ai precedenti film del franchise: Il Super Saiyan della leggenda (1993), Sfida alla leggenda (1994) eL’irriducibile bio-combattente (1994). Come gli altri film della serie, si ricollega alla storia principale, in particolare poco dopo il Torneo del Potere.
Il pianeta dei Saiyan è stato distrutto da Freezer e una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione Vegeta, Goku e Broly, vengono catapultati nello spazio e sono destinati a strade diverse. I primi due trovano una casa nel pianeta Terra, il terzo arde di vendetta, sviluppando nel tempo un potere incredibile.
Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più forti dell’universo. Lui e Vegeta troveranno un avversario alla loro altezza proprio in Broly, dalla forza devastante.
Nonostante la storia avvincente, i fan non sono stati pienamente soddisfatti della resa grafica del film nell’edizione DVD e blu-ray. Sono stati riscontrati, fin da subito, evidenti difetti nella saturazione dei colori e nella resa dell’immagine.
A diffondere il primo allarme è stato il profilo twitter di Ajay con due immagini comparative. La differenza tra le edizioni corrette e quelle errate sta in una strana “tinta verde“, come specificato dall’utente.
Toei Animation e Funimation non hanno fatto dichiarazioni in merito alle segnalazioni fatte sui social ma Manga Entertainment UK tende a specificare che la sua versione blu-ray non presenti “tinta verde”, a conferma che il messaggio sia arrivato forte e chiaro nel paese britannico.
speriamo che i diffetti non si prensentino nell’edizione italiana del dv