Ritorna il manga di Creamy Mami con uno spin-off su Duenote Ayase
“Yu dolce amica mia è bello che tu sia
vivace svelta e carina come me
poi con la fantasia e un tocco di magia
Yu ora non c’è più e invece Creamy ci sei tu.
Pari-pam-pum, eccomi qua
pari-pam-pum, ma chi lo sa
se babbo, mamma e Toshio
lo san che Yu son proprio io.
Pari-pam-pum spesso lo sai
pari-pam-pum combino guai
ma Posi e Nega in coppia son già
e il guaio presto sparirà.”
Sfido ogni lettore a non leggere la sigla di apertura del L’incantevole Creamy (Mahō no tenshi Creamy Mami) cantando.
Chi non ricorda Creamy Mami, la prima serie della saga delle maghette dello Studio Pierrot, che ha fatto sognare milioni di spettatori negli ultimi anni ’80? Rinfreschiamoci comunque la memoria.
L’incantevole Creamy, trasmesso su Italia 1 tra il febbraio e il giugno 1985, racconta le vicende Yū Morisawa una bambina vivace, fantasiosa e piena di sogni, la quale, un giorno, scorge nel cielo un’arca di cristallo. Il folletto PinoPino, proveniente dal pianeta Stella Piumata (Feather Star), per ringraziare Yū di aver liberato l’arca da una tempesta di sogni, le dona un medaglione magico a forma di portacipria che le consentirà di fare magie. La sera stessa, Yū prova a usare i poteri dello strano medaglione dal quale, seguendo le indicazioni di Posi e Nega, due magici gattini, estrae una bacchetta con cui si trasforma in una bellissima ragazza di sedici anni. Decide di chiamarsi Creamy Mami in omaggio al negozio di crêpe dei genitori, il Creamy Crêpe. ll giorno seguente, uscita di casa molto presto e trasformatasi nella bella adolescente, la ragazzina si imbatte casualmente sulla strada del produttore discografico Shingo Tachibana (Jingle Pentagramma, in Italia) che la trascina all’interno di un programma televisivo per cantare in sostituzione della cantante Megumi Ayase (Duenote Ayase) in ritardo sulla scaletta. L’esibizione si rivela subito un successo e Yū, seppur non interessata affatto a essere una celebrità, di fronte alle soffocanti preghiere del produttore, finirà per diventare esattamente quello che Tachibana aveva in mente: un’icona della canzone pop giapponese sotto le vesti di Creamy Mami.
Ora, il sito web Comic Tatan della casa editrice Coamix ospiterà, dal 21 dicembre, un nuovo manga dedicato al mondo di Creamy Mami.
La particolarità di questo nuovo manga è che la protagonista non è Yu/Creamy Mami, bensì la sua rivale, Megumi Ayase, in Italia nota come Duenote Ayase.
I fan di questa meravigliosa serie non potranno che essere lieti della notizia e chissà se, in attesa di leggere questa nuova storia, non decidano di rispolverare la memoria riguardando ancora una volta Creamy Mami!