Cinque nuovi titoli d’animazione in programma su Netflix, tra cui tre creati da studi giapponesi
Grande attesa per i fan dell’animazione nipponica dopo l’annuncio dato da Netflix all’evento tenutosi a Singapore questo giovedì. Su Netflix saranno infatti rilasciati nuovi titoli d’animazione di cui almeno tre di studi giapponesi.
Ma quali sono questi titoli? Vediamoli nel dettaglio.
Il primo anime, Cagaster of a Insect Cage, viene descritto così da Netflix: “Ambientato in un mondo post-apocalittico in cui una misteriosa malattia “Cagaster” trasforma le persone in giganteschi insetti assassini, questa serie segue la lotta di una giovane coppia per sopravvivere.”
La serie è un adattamento del manga Mushikago no Cagaster, scritto da Kachō Hashimoto, sette volumi in totale, pubblicato dal 2005 al 2013. Il direttore dell’anime sarà Koichi Chigira noto per aver diretto Tokyo Babylon, Full Metal Panic! e Last Exile.
Il secondo anime dal titolo Yasuke, vede invece protagonista la figura storica Yasuke, un samurai di origine africana al servizio di Oda Nobunaga durante il XVI secolo. Regista della serie questa volta è LeSean Thomas, noto per aver diretto Children of Ether, Cannon Busters e The Boondocks.
Un altro titolo è una “feature” di Altered Carbon basata sull’omonima serie di fantascienza sempre rilasciata su Netflix ed esplorerà nuovi elementi della mitologia della storia. Dai Sato e Tsukasa Kondo saranno gli scrittori per il progetto mentre Anima produrrà l’animazione.
Per concludere non possiamo non citare anche gli ultimi due progetti di Netflix, una serie animata basata sui film Pacific Rim che seguirà due fratelli costretti a pilotare un Jaeger abbandonato attraverso un paesaggio ostile in un tentativo disperato di trovare i loro genitori scomparsi e una serie animata basata sul romanzo filippino Alexandra Trese, un investigatore soprannaturale che risolve i crimini nella città di Manila, dove le figure della mitologia filippina interagiscono con il mondo moderno.