Rivelati titolo, trailer, una nuova visual, la data di debutto e il cast della pellicola
Lo staff ha rivelato durante una conferenza stampa a Tokyo che il 39° film del franchising, vedrà il suo debutto il 1° marzo 2019 in Giappone, dal titolo Doraemon: Chronicle of the Moon Exploration. Il sito ufficiale ha rilasciato un video speciale per introdurre il progetto rivelando una teaser visual, il cast e lo staff del film.
Megumi Oohara, Wasabi Mizuta, Yumi Kakazu, Tomokazu Seki e Subaru Kimura torneranno a dare voce rispettivamente a Nobita, Doraemon, Shizuka, Suneo e Gian. A loro si aggiungono:
Alice Hirose che doppierà Luna;
Souichi Nakaoka che doppierà Cancro;
Shigeo Takahashi che doppierà Crab;
Yuuya Yagira che doppierà Goddard;
Koutarou Yashida che doppierà Diabolo.
Shinnosuke Yakuwa (Doraemon – Nobita e la Nascita del Giappone, Doraemon – Le avventure di Nobita e dei 5 Esploratori) sta dirigendo il film, che sarà il suo primo lavoro diretto da una sceneggiatura originale. Midzuki Tsujimura (Tsunagu, Kagami no Kojō), autrice del film vincitore del premio Naoki , sta scrivendo la sceneggiatura e sta anche scrivendo un romanzo di adattamento, che debutterà il 16 novembre. Dai Hirai sta eseguendo la sigla “The Gift”.
Eiga Doraemon: Nobita no Takarajima (Doraemon il film: Nobita’s Treasure Island), il 38 ° film in franchising di Doraemon, inaugurato il 3 marzo, è diventato l’anime di maggior incasso dei film di Doraemon dopo aver incassato oltre 4,44 miliardi di yen in 32 giorni. L’anime ha guadagnato più di 4,88 miliardi di yen e ha venduto circa 4,282,000 biglietti a partire dall’ 8 aprile, diventando il film della serie a vendere la maggior parte dei biglietti finora.
Stay Tuned