Ecco qui un anime basato sulla famosissima tragedia di William Shakespeare ovvero Romeo e Giulietta.
Penso che la storia “classica” l’abbiamo letta, sfogliata e guardata tutti almeno una volta nella vita e mancava solo un bel anime! Romeo x Juliet è basato sulla tragedia che tutti conosciamo, ma anche con qualche libertà artistica che si riveleranno a noi verso la fine della serie.
All’interno dell’anime troviamo personaggi provenienti da altre opere del Bardo come: Ofelia (Amleto), Petruccio (La bisbetica domata), Curio (La dodicesima notte), Antonio, Lancilotto e Porzia (Il mercante di Venezia), Corrado (Molto rumore per nulla), Emilia (Otello) e tanti altri che poi troviamo nelle 24 puntante. In Giappone la serie è stata trasmessa dall’aprile del 2017 per 24 settimane sul canale Chubu-Nippon Broadcasting, e successivamente su Tokyo Broadcasting System, Kyoto Broadcasting System e SUN-TV. Il contemporanea è stato pubblicato un manga sul mensile Asuka in due volumi editi da Kadokawa Shoten. Nel 2010 abbiamo la trasmissione di tutta la serie anche in Italia su Rai4 e Rai Gulp e Man-ga. Nello stesso anno abbiamo un’edizione fedele all’originale in versione manga edita da J-Pop.
Una storia d’amore che ti lascia l’amaro in bocca e con gli occhi gonfi di lacrime! Un amore che può superare tutto… anche la morte.
La trama si sviluppa interamente a Verona e subito capiamo che tra Montecchi e Capuleti non scorre buon sangue in quanto l’unica sopravvissuta ad un evento tragico del passato è proprio la nostra Giulietta che cresce non sapendo del suo lineaggio fino ai 18 anni ma che già combatte il tiranno sotto le mentite spoglie del Turbine Rosso. Un giorno come un’altro ecco che la nostra Giulietta incontra Romeo e subito capiamo che c’è del tenero tra i due, ma come ben sappiamo tra le due famiglie non corre affatto buon sangue e la giovane è confusa, ma si sà, al cuore non si comanda e i due finiscono per stare insieme. Succedono molte cose e arriviamo al finale della serie dove succede letteralmente di tutto! Ci sono un sacco di scene adrenaliniche, ma anche un sacco di scene dove i fazzoletti saranno i vostri migliori amici (soprattutto sul finale di stagione).
A questo anime do un voto di 9 su 10 tolgo solo un punto per il mal di testa che mi è venuto una volta finito l’anime! Sennò non posso dire nulla su questo piccolo capolavoro! La trama è buona e ci sono colpi di scena che non ti aspetteresti da una storia già scritta, ma meglio così secondo me hanno migliorato un racconto che difficilmente può essere migliorato in altro modo! E’ arrivato il momento del congedo ma vi voglio lasciare con una canzone che per l’anime e fondamentale!
Buon ascolto e Buona Visione di questo bellissimo (anche se triste) anime.