Amami quando ci incontreremo di nuovo
Salve a tutti iCrewers e bentornati con la recensione settimanale di Island. Lo scorso episodio ci aveva lasciato col fiato sospeso, e dopo una settimana di suspense siamo qui per vedere se Setsuna è riuscito a salvare Rinne dalle onde dell’oceano.
L’episodio inizia con Setsuna sopra ad una barca, intento a raggiungere Rinne per salvarla dalla tempesta. Ci riesce, e i due finiscono sull’isola misteriosa. Rinne dice di essere lì per trovare il vero Setsuna, così l’altro dice a Rinne di riposarsi mentre lo cerca.
Dopo essere entrato in una grotta, in fondo ad essa trova i resti di un macchinario, ed accanto ad esso uno scheletro. Leggendo il diario, capisce che si tratta del vero Setsuna. Porta il diario a Rinne, dopodiché la conduce allo scheletro. Rinne scoppia in lacrime, colpevolizzandosi per non essere andata a prenderlo.
L’altro Setsuna la tranquillizza usando le parole del diario, in cui si dice che il vero Setsuna era morto felice, perché era riuscito a salvare Rinne. I due allora decidono di rimanere sull’isola misteriosa per qualche giorno, cosicché entrambi possano chiarire le proprie idee.
Al momento della partenza, Setsuna si sveglia nella tenuta degli Ohara, dove è in corso una veglia funebre. Quella di Rinne. Setsuna a questo punto diviene l’ombra di se stesso, deprimendosi e arrivando a ripudiare il suo nome. Dopo qualche tempo, Kuon e Momoka (l’abbiamo conosciuta nell’episodio 4, è l’ex assistente della madre di Karen) vanno a cercarlo.
In un primo momento Setsuna non vuole ascoltarle, ma le due lo persuadono dicendo che gli avrebbero svelato la verità sulla leggenda di Urashima. Arrivano ai laboratori della madre di Karen, e le due donne svelano a Setsuna la verità sulla scomparsa di Rinne e sulla leggenda. Grazie a questa verità, potrebbe essere possibile salvare Rinne, anche se il ragazzo dovrà pagare un prezzo alto.
Setsuna accetta il compromesso, e così si rende pronto ad attuare il piano per salvare la vita di Rinne, che lui ha scoperto essere colei che deve davvero salvare.
Finalmente le tenebre intorno ai misteri dell’isola si sono diradate, anche se rimane ancora un mistero cosa sia la Sindrome della Fuliggine e da dove venga. Intanto, attendiamo con ansia il prossimo episodio.
Voto: 9/10