È per questo che credo in te
Salve a tutti iCrewers, e bentornati con la recensione settimanale dell’episodio di Island. Nello scorso episodio il finale ci aveva lasciato leggermente in sospeso, con Sara che aveva preso la decisione di fare qualcosa di molto importante, anche se non ci era dato sapere cosa.
Nell’episodio odierno, Setsuna ha un nuovo sogno in cui figura una versione cresciuta di Sara. Svegliandosi, egli trova la ragazza nel suo letto. Dopo uno scambio di battute con la sopraggiunta Rinne, Sara si sveglia e spiega l’equivoco, dicendo di aver scoperto qualcosa di incredibile nei documenti della famiglia Garando.
A questo punto Sara chiede a Setsuna di compiere una pericolosa impresa per lei ed andare in acqua a cercare un serpente di mare, il cui veleno secondo lei servirebbe ad alleviare i sintomi della sindrome della fuliggine. Setsuna però fallisce e viene ricoverato in clinica. Ma non è nulla di grave, infatti il protagonista si ritroverà ad accompagnare Sara in giro per l’isola ad adempiere al suo lavoro di massaggiatrice.
Pare infatti che la famiglia Garando sia specializzata in una tecnica di massaggio che prevede la pressione di punti specifici del corpo per alleviare il dolore. Successivamente Setsuna e Rinne hanno una conversazione in cui parlano di Sara. Nella scena successiva ella rivela al protagonista che un tempo aveva un misterioso potere, ma che l’ha perso in seguito ad un particolare incidente.
Per riacquisire quel potere, vorrebbe tornare indietro nel tempo come Setsuna per impedire l’incidente. Mentre Setsuna riflette, Rinne gli rivela un’atroce verità sulla famiglia Garando e sul misterioso potere di Sara. Ma la ragazza sente tutto così, traumatizzata dalla verità, cerca di uccidersi. Setsuna la salva, dopodiché assistiamo ad un salto temporale di qualche giorno in cui Sara si sveglia incolume nella clinica dell’isola.
Sara riesce a capire che le persone che ha intorno le tengono molto, così riesce a superare il trauma.
Un episodio molto bello, che riesce a catturare lo spettatore e a coinvolgerlo nelle emozioni dei personaggi. Buona creazione di suspense grazie ai sogni di Setsuna e alle frasi misteriose di Sara. Nessun cliff-hanger alla fine dell’episodio, ma non ce n’era bisogno.
Voto: 8.5/10