La Japan Foundation ospiterà il JFF Plus Online Film Festival negli Stati Uniti tra il 4 e il 13 dicembre. Il sito web del Japanese Film Festival (JFF) trasmetterà gratuitamente i seguenti film anime nella data in cui sono previsti per 24 ore:
4 dicembre
Gon, the little fox di Takeshi Yashiro
5 dicembre
Tokyo Marble Chocolate di Production I.G e Naoyoshi Shiotani
Drawer Hobs (Tansuwarashi) di Production I.G e Kazuchika Kise
6 dicembre
Sumikkogurashi: Good to be in the corner (Eiga Sumikko Gurashi: Tobidasu Ehon to Himitsu no Ko) di Mankyū e Fanworks
Li’l Spider Girl (Wasurenagumo) di Toshihisa Kaiya e Production I.G
7 dicembre
NORMAN THE SNOWMAN –The Northern Light– di Takeshi Yashiro
8 dicembre
Kick-Heart di Masaaki Yuasa e Produzione I.G
9 dicembre
NORMAN THE SNOWMAN –On a Night of Shooting Stars– di Takeshi Yashiro
10 dicembre
Pigtails (Mitsuami no Kami-sama) di Machiko Kyō e Produzione I.G
11 dicembre
The Girl from the Other Side di Yūtarō Kubo e Wit Studio
12 dicembre
Moon of a sleepless night di Takeshi Yashiro
Takeshi Yashiro, nato nel 1969 nella prefettura di Akita in Giappone, è un regista presso Taiyo Kikaku Co., Ltd., una società di produzione televisiva commerciale giapponese.
Dopo aver conseguito la laurea alla Tokyo University of Arts nel 1993, ha diretto numerosi spot pubblicitari, combinando varie tecniche di animazione in stop-motion.
A partire dal 2012 ha iniziato a concentrarsi esclusivamente sull’animazione in stop-motion, realizzando pellicole ricche di sentimento.
Nelle sue opere, riveste molteplici ruoli come quelli di scrittore, regista, creatore di scenografie e dei personaggi, nonché animatore.
Il festival si terrà dal 4 al 13 dicembre in Australia, Cambogia, India, Indonesia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Il festival cinematografico sarà proiettato anche in Canada, Messico e Brasile a febbraio 2021 e in altri paesi a gennaio e a marzo, sebbene la Japan Foundation non abbia ancora annunciato i programmi e i film per quei paesi.