Un nuovo trailer della seconda stagione di Laid-Back Camp, in arrivo sulle reti televisive giapponesi a gennaio 2021, offre, oltre a delle scene di campeggio allo stato brado, un’anteprima del tema musicale Seize the Day, canzone eseguita da Asaka.
La prima stagione di Laid-Back Camp è composta da 12 episodi che sono andati in onda tra gennaio e marzo 2018. Yoshiaki Kyogoku ha diretto questo anime per lo studio giapponese C-Station. Hitoshi Tanaka ha scritto e composto la sceneggiatura, mentre Mutsumi Sasaki si è occupato del charater designer.
L’anime Laid-Back Camp è disponibile nella sua versione originale con sottotitoli in lingua italiana su Crunchyroll.
Sinossi di Laid-Back Camp
Nadeshiko è una studentessa delle superiori che si è trasferita da Shizuoka a Yamanashi e decide di andare a vedere il famoso Monte Fuji, noto anche per essere rappresentato nella banconota da mille yen. Nonostante riesca ad arrivare a Motosu in bicicletta, la ragazza è costretta a rientrare a causa del maltempo. All’improvviso, prima di raggiungere il suo obiettivo, sviene. Quando si sveglia, è già notte e non sa come tornare a casa. Fortunatamente Nadeshiko incontra Rin, una ragazza che è in campeggio da sola e che la salva. Insieme si riscaldano accanto al falò e si godono la tranquillità nei pressi di un lago.
Mentre la vacanza perfetta per la maggior parte delle ragazze può essere una vacanza alla moda con i propri cari, il modo ideale di Rin Shima di trascorrere i suoi giorni liberi è accamparsi da sola ai piedi del Monte Fuji. La sua solitudine è stata però interrotta dall’improvvisa presenza di Nadeshiko.
Dopo che la sorella di Nadeshiko è finalmente venuta a prenderla più tardi quella notte, entrambe le ragazze pensano sul fatto che poi non sarebbe tanto male progettare un viaggio assieme (magari anche in compagnia di altre amiche…).