I fan di Dr. Stone attendono con trepidazione la premiere della seconda stagione all’inizio del 2021. Per riscaldare i loro animi, la piattaforma streaming di Crunchyroll ha rilasciato un episodio speciale in cui Senku racconta cosa sia accaduto nel corso della prima stagione a Ruri, aggiungendo alcune scene come preludio di ciò che ci si aspetta più avanti.
Dr. Stone è un manga scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi, che viene serializzato, a partire dal 2017, sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. Al Napoli Comicon 2018, Star Comics ha annunciato di averne acquistato i diritti di distribuzione e la pubblicazione in Italia, nella collana Dragon, a partire dal 1º novembre 2018.
Un adattamento anime è stato prodotto dallo studio TMS Entertainment e trasmesso nelle reti televisive giapponesi tra il 5 luglio e il 13 dicembre 2019. L’anime ha avuto nello staff Shinya Iino in veste di regista, Yuichiro Kido come sceneggiatore, Yuko Iwasa come creatore del character design e Tatsuya Kato, Hiroaki Tsutsumi e Yuki Kanesaka in qualità di curatori della colonna sonora. L’opening, dal titolo Good Morning World!, è cantata dai Burnout Syndromes mentre l’ending LIFE è interpretata dai Rude-α.
La seconda stagione, intitolata Dr. Stone Stone Wars, adatterà l’omonimo arco narrativo dell’anime e uscirà ufficialmente il 21 gennaio 2021.
Sinossi di Dr. Stone
La razza umana è stata tramutata in pietra da ben 3700 anni. Un liceale giapponese, Taiju Oki, riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente cambiato e ricoperto dalla vegetazione. Oki scopre ben presto che anche il suo amico Senku, giovane e geniale scienziato, si è svegliato qualche mese prima di lui. I due troveranno altri esseri umani e decideranno sia di ricostruire la civiltà perduta sia di andare più a fondo sul misterioso fenomeno che ha tramutato in pietra l’intero genere umano.
Nel perseguire i loro obiettivi, incontreranno numerosi ostacoli così come temibili nemici…