Il numero di novembre della rivista Jump SQ dell’editore Shueisha ha rivelato che l’anime di Kemono Jihen sarà trasmesso in anteprima sulla televisione giapponese a gennaio 2021. Prima di allora, in occasione del Jump Festa ’21, che si terrà online tra il 19 e il 20 dicembre, ci sarà una prima trasmissione di questo adattamento animato del manga ad opera di Shou Aimoto.
Masaya Fujimori (Izetta: The Last Witch, Miyanishi Tatsuya Gekijō: Omae Umasou da na, Tribe Cool Crew) è il regista di quest’anime realizzato dallo studio Ajia-do Animation Works (Chibi Maruko-chan 2, Honzuki no Gekokujō, Hokuto no Ken : Ichigo Aji). Insieme a lui, Noboru Kimura (Amagami SS +, Haiyore! Nyaruko-san, Kokkoku) si occupa della scrittura della sceneggiatura, mentre Nozomi Tachibana (vari film del franchise Pokémon) del character design.
Ecco una lista dei doppiatori:
Natsumi Fujiwara nel ruolo di Kabane Kusaka
Junichi Suwabe nel ruolo di Kohachi Inugami
Ayumu Murase nel ruolo di Akira
Natsuki Hanae nel ruolo di Shiki Tademaru
Kana Hanazawa nel ruolo di Inari
Yumiri Hanamori nel ruolo di Kon
Daisuke Ono nel ruolo di Mihai
Hiro Shimono nel ruolo di Nobimaru.
Questo progetto animato adatta il manga omonimo di Shou Aimoto, uno shônen soprannaturale che è stato serializzato sulla rivista Jump SQ di Shueisha a partire dal 2017. Ad oggi, l’opera conta 11 volumi. In Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da J-Pop Manga e il primo numero uscirà ufficialmente nelle fumetterie il prossimo 28 ottobre.
Sinossi di Kemono Jihen
La storia è ambientata in una tranquilla città in campagna, dove, per qualche strana ragione, molti animali domestici sono morti in maniera innaturale. Infatti tutti vengono ritrovati con il corpo marcito. Per risolvere l’enigma, un uomo di Tokyo dall’aspetto strano, un certo Inugami, detective nel campo dell’occulto, si avventura nel paese. Lì incontra un giovane di nome Dorota-bō, evitato da tutti e dall’aria misteriosa.