L’ ultimo episodio della prima parte della seconda stagione di Re: Zero – Starting Life in Another World è andato in onda il 30 settembre. In occasione di quest’evento, il canale YouTube ufficiale di Kadokawa ha pubblicato un trailer di annuncio della seconda parte che verrà trasmessa a partire da gennaio 2021.
Il video ripercorre alcune delle scene più cruente di questa stagione come quelle che rappresentano Subaru sofferente e sanguinante, Rem uccisa da Roswaal, il Grande Coniglio che mangia persone ancora in vita, la strega dell’Invidia e Emilia dall’aria decisamente poco raccomandabile. Da questa seconda metà dell’anime ci sono da aspettarsi momenti poco sereni…
Re: Zero – Starting Life in Another World è una serie di light novel scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichirō Ōtsuka. Al momento sono stati pubblicati da Media Factory 23 volumi, tre storie secondarie e sei raccolte di storie brevi a partire da gennaio 2014.
Sono stati prodotti due adattamenti manga, uno a cura di Media Factory e uno da Square Enix che sono stati serializzati a partire dal 2014 e 2015. Un anime, prodotto da White Fox, è stato trasmesso sulle reti televisive giapponesi tra il 3 aprile e il 18 settembre 2016. In Italia i diritti di distribuzione delle light novel e dei manga sono stati acquistati da Edizioni BD.
Sinossi Re: Zero – Starting Life in Another World 2 (prima parte)
Subaru si riunisce con i propri compagni in un luogo chiamato il Santuario. Purtroppo, chiunque vi entri, è destinato a rimanervi, a meno che qualcuno non superi le tre prove che apriranno la barriera che protegge quel luogo. Emilia possiede i requisiti per partecipare e decide di provare. Subaru la sostiene come può e intanto scopre che forze oscure stanno agendo per ostacolarlo e toglierli le persone a lui più care. Riuscirà il ragazzo, grazie al suo potere, a difendere i suoi amici e a impedire che persone innocenti cadano vittima di un gioco più grande di loro? Scopritelo guardando l’anime!