Il sito ufficiale di Fruits Basket ha presentato un nuovo trailer promozionale per la seconda stagione. Nei 7 minuti del video, viene offerto un riepilogo della prima stagione e in più un’introduzione di ciò che accadrà successivamente. La serie è prevista per questa primavera sui canali TV Tokyo e TV Osaka.
La seconda serie presenterà nuovi doppiatori, ovvero Takuya Eguchi e Ai Kakuma, che ricopriranno rispettivamente i ruoli di Kakeru Manabe e Machi Kuraki.
Prodotta da TMS Entertainment e diretta da Yoshihide Ibata, la “Stagione 1” è stata presentata per la prima volta lo scorso aprile per un totale di 25 episodi. La prima serie, invece, è stata prodotta dallo Studio DEEN e trasmessa tra luglio e dicembre 2001. Questo nuovo adattamento di Fruits Basket coprirà l’intero manga originale e risulterà più fedele al materiale originale.
Il manga di Fruits Basket è uno shôjo creato da Natsuki Takaya e serializzato tra 1999 e 2006. In tutto comprende 23 volumi. All’epoca era un’opera molto popolare e amata dai lettori ma anche ora viene apprezzata e elogiata. In Italia il manga è distribuito da Planet Manga. La mangaka ha ripreso la storia con il sequel Fruits Basket Another che comprende 3 volumi. Il lavoro vede come protagonisti i figli dei personaggi principali di Fruit Basket come il ritorno di questi’ultimi.
L’opera tratta di Tôru, una liceale che non ha un’esistenza facile dopo la morte della madre a causa di un incidente stradale. Nonostante ciò, affronta sempre la vita con un sorriso. Quando scopre il segreto della famiglia Sôma, vittima di una maledizione che li porta a trasformarsi negli animali dello zodiaco cinese se entrano in contatto con i membri del sesso opposto, la ragazza decide di mantenere il segreto e comincia a vivere con loro. Per la ragazza si prospetta una nuova vita ricca di esperienze, nuovi incontri e amore.
Per altre curiosità sulla serie, clicca sul seguente link.