Senku ha festeggiato il suo compleanno il 4 gennaio, occasione che coincide con il “Stone Day” in Giappone. Per celebrarlo, lo staff ha deciso di rendere noto il nuovo visual key della prossima stagione di Dr. Stone. L’ hanno basato sul trailer precedentemente pubblicato, con una didascalia che prende in giro l’imminente guerra tra il Villaggio Ishigami e l’Impero della forza di Nersus Tsukasa. E’ stato anche rivelato, cosa che si era già capita, che la seconda stagione dell’anime è attualmente in produzione.
Il titolo ufficiale della nuova stagione è il Dr. Stone: Stone Wars. Dal solo titolo, si può intendere che adatterà l’arco di Stone Wars dal manga, momento in cui il confronto tra Senku e Tsukasa si fa sempre più acceso. Sfortunatamente, lo staff non ha ancora rivelato la data di rilascio della serie. Ci si aspetta maggiori dettagli nei prossimi giorni.
In questi giorni è emersa anche una notizia riguardante la pubblicazione del manga. Nell’ultimo volume di Shounen Jump, il magazine in cui viene pubblicato il manga di Dr. Stone, è stato reso noto che l’illustratore Boichi si è preso una pausa di una settimana a causa di un malore improvviso che gli “impedirebbe di disegnare”. E’ stato comunque riferito che l’opera continuerà nel prossimo volume la cui uscita è prevista per il 20 gennaio.
Per altre notizie sulla seconda stagione del Dr. Stone e sul trailer da poco uscito, cliccate il seguente link.