Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anime
  • Manga
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
  • Giappone
Cerca
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogame
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: 13 storie di Junji Ito otterranno un live action
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogame
Cerca
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anime
  • Manga
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
  • Giappone
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
AnimeNotizie

13 storie di Junji Ito otterranno un live action

Le inquietanti storie dell'autore otterranno un live action

Vanessa 5 mesi fa Commenta! 4
 
Seguici su Google Aggiungi Anime | iCrewPlay alle tue fonti preferite Trova più facilmente le nostre notizie nei risultati di Google.
Aggiungi su Google

TV Tokyo ha annunciato la produzione di una serie live-action basata su 13 storie manga di Junji Ito. La serie debutterà nel blocco di programmazione “Drama 24” di TV Tokyo il 3 luglio alle 24:12 (ovvero, il 4 luglio alle 00:12) e su BS TV Tokyo il 12 luglio. Il titolo della serie, Strange -Ito Junji no Yoru mo Nemurenu Kimyō na Hanashi- (Le strane storie di Junji Ito per le notti insonni), è un chiaro riferimento al nome originale della rivista Nemuki+ dell’Asahi Shimbun (Nemurenu Yoru no Kimyō Na Hanashi), su cui sono apparse molte opere di Ito.

13 storie di Junji Ito otterranno un live action

Le storie adattate includono “Malattia d’amore”, “La dimora del dolore fantasma”, “La donna delle costole”, “Il bullo”, “Ladro di volti”, “L’amore di un padre”, “Memoria”, “Nei vecchi archivi”, “Amico di penna”, “Ulteriori racconti di Oshikiri”, “Diretto sulla Terra” e “Tomio: Maglione a collo alto rosso”. Tutte queste storie sono state tradotte in inglese in diverse edizioni, ad eccezione di “Nei vecchi archivi”, presente nell’anime Collection di Junji Ito.

Atsuhiro Yamada, Yūta Shimotsu e Ryōta Kondō dirigono la serie, con la supervisione della sceneggiatura di Daisuke Hosaka (Sadako 3D 2, BELA: Humanoid Monster). Anche Tatsurō Inamoto (Trigun Stampede, Pluto, Supernatural: The Anime Series) è tra gli sceneggiatori del progetto.

Leggi Altro

Remarried Empress, rivelati i nuovi poster
Murciélago anime: uscita, streaming in Italia e manga
Uchū Nanchara Kotetsu-kun, rivelati i primi due minuti
Hell Mode 2: dove vederlo in Italia e calendario episodi
Pubblicità

Il gruppo sudcoreano IVE eseguirà la sigla di apertura della serie, “Jigsaw”.

Altre informazioni su Junji Ito

Nel luglio 2025, Ito è stato inserito nella Hall of Fame dei Will Eisner Comic Industry Awards. In precedenza, Ito aveva vinto premi Eisner per Lovesickness, Remina, Venus In The Blind Spot e “Frankenstein”. Nel 2023, Ito ha ricevuto l’Inkpot Award al Comic-Con International di San Diego. Sempre nel 2023, il manga Black Paradox di Ito è stato nominato per la categoria Miglior Edizione Statunitense di Materiale Internazionale – Asia.

Lo studio cinematografico e di intrattenimento panasiatico Through the Lens Entertainment e la casa di produzione horror Fangoria Studios stanno collaborando alla realizzazione di film basati su The Mystery of the Haunted House (Parti 1 e 2) e Bloodsucking Darkness.

Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, un nuovo anime basato su 20 storie di Ito, ha debuttato in tutto il mondo su Netflix nel gennaio 2024. Il manga Uzumaki di Ito ha anche ispirato una miniserie anime di quattro episodi, trasmessa in anteprima su Toonami nel settembre 2024.

Collection, un precedente anime televisivo tratto da un manga di Ito, ha adattato storie dalla raccolta Itō Junji Kessaku-shū, così come dal libro Fragments of Horror. L’anime ha debuttato nel gennaio 2018 ed era composto da 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming con sottotitoli in inglese in contemporanea con la messa in onda in Giappone, mentre Funimation ha trasmesso una versione doppiata in inglese. L’anime includeva un adattamento della storia di Tomie di Ito nei suoi cofanetti DVD, il secondo e il terzo.

I manga Uzumaki e Tomie hanno ispirato adattamenti live-action, e il suo manga GYO ha ispirato un progetto OAV (Original Video Animation).

Potrebbero interessarti

Shi ni modotta ore wa e Kōen no hime kyaba jō ni naru, iniziate le serie

Chikubi × Buddy e Omokage danchi no baketsuma-san, iniziate le serie

Forest of Piano lascia Netflix? Cosa sappiamo per l’Italia

Solo Leveling: Beyond the System, cosa adatta dopo la stagione 2

Clevatess: perché Klen ha il volto di Shiro e chi era davvero il ragazzo

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Libri
  • Tech
  • Videogame
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?