L’account ufficiale X (ex Twitter) di Netflix Giappone ha annunciato altri membri del cast del film live-action tratto dal manga 10 Dance di Satoh Inoue.
Il film debutterà su Netflix il 18 dicembre.
Il cast di 10 Dance
Shiori Doi (live-action River’s Edge, The Tiger and Her Wings) interpreta Aki Tajima (a sinistra nella foto sopra), la partner di ballo di Shinya Suzuki.

Anna Ishii (live-action Oshi no Ko, Girl Gun Lady) interpreta Fusako Yagami (a sinistra nella foto sopra), la partner di ballo di Shinya Sugiki.
La serie ha anche scelto Shinya Hamada (live-action The Door into Summer) e Ōshirō Maeda (live-action My Love Story With Yamada-kun at Lv999, My Girlfriend’s Child) come redattori di riviste di settore dedicate alla danza.
Ryōma Takeuchi (Kamen Rider Drive, The Deer King) e Keita Machida (live-action Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!, Yu Yu Hakusho, Alice in Borderland) recitano nel film rispettivamente nei panni di Shinya Suzuki e Shinya Sugiki.
Keishi Ōtomo (live-action Rurouni Kenshin films) sta dirigendo il film e sta co-scrivendo la sceneggiatura insieme a Tomoko Yoshida (live-action I Want to Eat Your Pancreas). Masaru Yokoyama (A3! Season Spring & Summer, 2022’s Urusei Yatsura, Horimiya) sta componendo la musica.
La trama di 10 Dance
Shinya Sugiki, l’affascinante signore del ballo standard, e Shinya Suzuki, appassionato re del ballo latino: i due condividono più di un semplice nome di battesimo e l’amore per lo sport. Vogliono entrambi diventare campioni della competizione dei 10 balli, il che significa che dovranno imparare le danze speciali dell’altro, e chi meglio del migliore da cui imparare? Ma le vecchie rivalità sono dure a morire, e le cose si complicano ulteriormente quando si rendono conto che potrebbe esserci di più tra loro di una difficile collaborazione…
Il franchise di 10 Dance
Inoue ha pubblicato il manga su Takeshobo la serie Reijin and Reijin Bravo! da dicembre 2011 ad aprile 2015. Il manga è poi passato a Young Magazine di Kodansha il 3 novembre 2016, e poi al sito web YanMaga di Kodansha a dicembre