Come spesso accade, soprattutto nel Paese del Sol Levante, la cultura che gira intorno a manga e anime diventa anche fenomeno di costume. Chainsaw Man ha conquistato il grande pubblico, era quindi questione di tempo prima che qualcuno provasse a realizzare del merchandising a tema.
Ci ha pensato Zozotown, marchio di abbigliamento giapponese che ha collaborato ufficialmente col marchio Chainsaw Man per una linea di vestiti e accessori che possano permettere ai fan di camminare sempre al fianco dei loro beniamini.
In particolare è possibile ordinare felpe e magliette di diverso tipo, che ritraggono Denji, Makima, Power, Aki e anche Pochita, il preferito di tutti, naturalmente.
Per i più esigenti sono state realizzate anche borse di diverso tipo e adesivi che ritraggono gli stessi soggetti.
Le modalità di vendita sono un po’ macchinose per i nostri standard, ma abbastanza consueti per un mercato che insiste spesso su pop-up store o edizioni limitate da collezione, per massimizzare il profitto. Sarà infatti necessario preordinare il materiale sul sito di Zozotown fino all’11 gennaio, per poi attendere la consegna, che avverrà presumibilmente nel mese di aprile, dopo aver processato tutti gli ordini. Più o meno in tempo per la seconda parte della stagione dell’anime.