Il numero 106 della rivista Comic Dengeki DaiohG di Kadokawa ha pubblicato il primo capitolo del nuovo manga di Katsuwo, #ZombieSagashitemasu, che è comparso anche sulla copertina della rivista.
La trama di #ZombieSagashitemasu
Il manga è ambientato in un mondo dove il 90% degli esseri umani hanno contratto una gravissima malattia che li ha portati rapidamente a morire e poi rinascere sotto forma di zombie che attaccano le persone. Tredici anni dopo il “Red Day” che ha segnato il collasso della civiltà, gli umani sopravvissuti vivono lontani dalle grandi città, sperando un giorno di riuscire a riprenderle. Un’intera generazione di persone che non conoscono il mondo prima della catastrofe stanno crescendo. La storia inizia quando Aki e i suoi migliori amici Haru e Natsuki cominciano un viaggio alla ricerca di suo padre.
L’autore
Katsuwo ha debuttato nel 2012 con lo 4-koma Eureka Seven nANO, terminato nel 2013; lo stesso anno ha iniziato la serializzazione di Hitoribocchi no ○○ Seikatsu, terminata nel 2021 con l’ottavo volume. La serie è stata adattata in una serie anime di 12 episodi nel 2019, pubblicata anche su Crunchyroll. La trama si incentra su Hitori Bocchi, una ragazza che soffre di alcune fobie sociali.
Tra 2014 e 2020 ha pubblicato anche il manga Mitsuboshi Colors, anch’esso completato con l’ottavo volume e adattato in una serie anime omonima andata in onda nel 2018. La storia di questo manga si svolge in un angolo del parco Ueno a Tokyo, dove è sita la base segreta di un'”organizzazione per la giustizia” chiamata “Colors”. I leader di questa organizzazione sono Sacchan, Yui e Kotoha, tre bambine delle elementari che sorvegliano giorno e notte il parco assieme ad altri membri per mantenere la pace. Il loro compito però non è facile, poiché si imbattono sempre in Saito, poliziotto di Ueno e loro acerrimo nemico.
Tra 2015 e 2017 ha pubblicato, in due volumi, la serie Kin no Tamago su Bessatsu Shonen Magazine, che narra dei tentativi di Tamako Sakurai di pubblicare un libro da dieci milioni di copie vendute.