Come ha effettivamente annunciato sul sito ufficiale il suo direttore, Munehisha Sakai, il progetto Zombieland Saga è ben lungi dall’essere finito. Difatti sono in arrivo tante nuove notizie riguardo al progetto della Avex Pictures e nuovi prodotti dedicati al franchise delle idol zombie.
Il primo riguarda la seconda stagione dell’anime, ventilata già un anno prima (qui l’articolo dedicato alla notizia). Bloccata prima dell’uscita a causa della pandemia globale dovuta al coronavirus, la seconda stagione di Zombieland Saga, intitolata Zombieland Saga: Revenge, è stata confermata, anche se non si conosce ancora la data di uscita.
Inoltre, lo spettacolo teatrale Zombieland Saga: Stage de Dawn vedrà finalmente la luce a settembre di quest’anno. Lo spettacolo era inizialmente atteso per lo scorso marzo, ma il peggiorare della situazione coronavirus ha indotto la produzione a posticipare a tempo indeterminato lo show, che ora finalmente è stato reinserito nei teatri. Oltre a ciò, è stato annunciato che il cast dell’opera teatrale si andrà ad aggiungere a quello della seconda stagione dell’anime, portando a pensare che l’anime potrebbe essere rilasciato poco dopo l’inizio del tour teatrale.
Infine, Sakai ha annunciato che verrà rilasciato un fanbook contenente numerose informazioni inedite circa Zombieland Saga, interviste sia al cast dei doppiatori che allo staff produzione (tra cui Sakai stesso), elementi degli episodi e delle canzoni e alcuni dettagli non meglio definiti circa ad un progetto in collaborazione con Denpagumi Inc. Insomma, tanta carne al fuoco per il franchise delle idol zombie!
Zombieland Saga
Protagonista dell’anime di Zombieland Saga è Sakura Minamoto, studentessa liceale con il sogno di diventare una idol. Il primo giorno del secondo anno di liceo muore investita da un camioncino e si risveglia dieci anni più tardi in una villa abbandonata nella prefettura di Saga, senza alcun ricordo. Inoltre, scopre con orrore di essere diventata una zombie e che altre sei ragazze lì presenti ne condividono la sorte. Kōtarō Tatsumi, la persona che le ha risvegliate, la informa che il suo obbettive è di far diventare lei e le sue “colleghe” delle idol per salvare Saga. Ha così inizio la “carriera” del gruppo Franchouchou e del Zombie Land Saga Project.