Il numero di novembre della rivista Ultra Jump di Shueisha ha rivelato che Zombie Land Saga Gaiden: The First Zombie, realizzato da Kasumi Fukagawa e spin-off di Zombie Land Saga, terminerà sul prossimo numero della rivista in uscita il 17 novembre.
La trama di Zombie Land Saga Gaiden
La serie si concentra sul narrare il passato della misteriosa Tae Yamada ed è ambientata nel 1989, quando Yamada era leader di una squadra di tre donne chiamate Saga Sagako Busters, che si dedicavano a combattere le maledizioni in Saga.
La serie
Il manga è parte degli spin-off del franchise Zombie Land Saga ed è stato lanciato da Fukagawa su Ultra Jump nel maggio 2021. Il secondo volume è stato pubblicato da Shueisha il 17 maggio.
L’anime Zombie Land Saga, realizzato da MAPPA, Avex Pictures e Cygames, ha debuttato nell’ottobre 2018 ed è stato trasmesso in simulcast in tutto il mondo da Crunchyroll e Funimation. Il sequel Zombie Land Saga Revenge è stato trasmesso in prima visione nell’aprile 2021 in Giappone e pubblicato in simulcast su Crunchyroll. L’anime avrà anche un progetto cinematografico.
La storia segue le vicende di Sakura Minamoto, che sogna di diventare una idol, ma viene colpita da una macchina e si risveglia come zombie. Un uomo di nome Kōtarō Tatsumi apapre davanti a lei e le dice di essere stata reclutata in un gruppo di idol zombie, ragazze morte che ha reclutato da svariate ere della storia nipponica.
Dalla serie è stato tratto un manga disegnato da Megamu Soramichi che è stato pubblicato da Cygames dall’ottobre 2018 al giugno 2021 per un totale di 4 volumi. Zombie Land Saga ha vinto il Tokyo Anime Awards Festival come animazione dell’anno nel 2019.