L’account X ufficiale (ex Twitter) del franchise Zoids di Takara Tomy ha anticipato un nuovo progetto per il 25° anniversario dell’anime ZOIDS: Chaotic Century, rivelando una nuova immagine e un nuovo video promozionale. L’annuncio non ha rivelato la natura del progetto. ma ha rivelato che sarebbe iniziato ad agosto.
L’account anticipava un ritorno della storia originale di Zoids per il 40° anniversario del franchise (il franchise è stato lanciato con i suoi primi kit di modelli in Occidente nel 1982 e in Giappone nel 1983) a febbraio.
Il primo anime di ZOIDS: Chaotic Century è stato presentato per la prima volta nel 1999.
Takara Tomy ha annunciato il progetto Zoids Wild nel 2018 come l’ultimo capitolo del suo franchise Zoids. Il progetto include anime, manga, kit modello e due giochi per Nintendo Switch.
L’anime Zoids Wild è stato presentato in anteprima a luglio 2018 ed è andato in onda per 50 episodi. Un anime sequel intitolato Zoids Wild Zero è stato presentato in anteprima a ottobre 2019, ma è stato ritardato a maggio 2020 a causa del COVID-19. L’anime è ripreso a giugno 2020.
L’anime in CG di battaglia Zoids Wild Senki (Chronicle of Zoids Wild War) ha debuttato nell’ottobre 2020 sul canale YouTube della rivista Coro Coro Comics di Shogakukan e sul canale YouTube ufficiale di Takara Tomy.