L’instancabile Spirito con la Scure generato dalla mente di Guido Nolitta, e graficamente da Gallieno Ferri, ritorna alle origini del mito attraverso la riedizione della sua prima storica avventura.
Sergio Bonelli Editore ripropone Zagor. La Foresta Degli Agguati in una nuova veste caratterizzata da un volume di grande formato, con stampe di altissima qualità che presentano nuove scansioni delle tavole originali di Ferri.
Questa iniziativa rientra nei festeggiamenti volti a celebrare i 60 anni dalla nascita di Zagor, il cui successo non accenna a diminuire negli anni grazie alla sua capacità di appassionare ed emozionare diverse generazioni di lettori.
La postfazione del volume è firmata da Graziano Frediani, mentre l’introduzione è a cura di Davide Bonelli di cui riportiamo l’estratto:
“Nell’ormai ottantennale attività della nostra Casa editrice, sono tante le storie a fumetti che possono considerarsi autentici caposaldi di quella narrazione per immagini di cui siamo da sempre i più convinti seguaci. È quel che succede leggendo (o rileggendo) “La foresta degli agguati”, l’avventura d’esordio di un eroe ancora “in progress”, creato nel 1961 da Guido Nolitta, l’alter ego letterario di mio padre Sergio Bonelli, e realizzato graficamente da Gallieno Ferri”
L’opera troverà il proprio spazio in libreria e in fumetteria a partire dal 16 dicembre, ma solo sul sito SBE e sul Bonelli Store sarà possibile recuperare un’edizione speciale a tiratura limitata (999 copie numerate) contenente un’illustrazione di Gallieno Ferri stampata su carta di pregio.
Trama e scheda tecnica di Zagor. La Foresta Degli Agguati
Un piccolo messicano di nome Cico, insieme ai suoi amici commercianti, si ritrova a Pleasant Point, un luogo di ritrovo e di commercio nella foresta di Darkwood. Cercando di scroccare del cibo ad un oste finisce per scontrarsi con Regan, un rinnegato che dopo averlo minacciato di morte uccide, insieme ai suoi alleati indiani, tutti i suoi compagni di viaggio. La sua unica speranza di salvezza risiede nello Spirito con la Scure che porta il nome di Zagor.
ZAGOR. LA FORESTA DEGLI AGGUATI
Soggetto: Guido Nolitta
Sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Formato: 28 x 37, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 168
ISBN code: 978-88-6961-656-3
Prezzo: 34,90 euro