Yusuke Murata, illustratore salito agli onori della cronaca per il suo lavoro su One Punch Man, ha svelato i suoi nuovi progetti, tra cui un nuovo anime intitolato Zaiyuki.
Murata in questi anni ha contribuito all’apertura di un nuovo studio di produzione per prodotti di animazione, Village Studio. Questa nuova iniziativa darà i suoi frutti negli anni a venire, ma attraverso gli account social dell’artista è possibile dare uno sguardo iniziale a quello che sarà il primo progetto solista.
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) February 24, 2023
Oltre a una prima animazione, un piccolo teaser per i fan, è possibile vedere lo studio di quelli che sembrerebbero essere i personaggi principali.
玄奘の相棒ロースさん pic.twitter.com/hUZr7lmZ9Q
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) February 24, 2023
I dettagli riguardanti l’uscita della serie sono quasi inesistenti, ma è invece trapelata qualche informazione sulla trama. Seguiremo le avventure di un giovane kappa, che contrariamente alla tradizione si troverà al centro di una nuova grande avventura. La struttura del racconto sarà ispirata a Il viaggio in Occidente, grande classico della letteratura cinese che ha ispirato, tra gli altri la struttura narrativa di Dragon Ball o Saiyuki.
Tutti i personaggi sono ispirati agli archetipi presenti nell’opera, mentre il compito di Murata è stato dare un’ottica più contemporanea a protagonisti entrati nella memoria collettiva fin dall’antichità in oriente.
In realtà ci sono così pochi dettagli su questo nuovo progetto che non è neanche certa la forma in cui questa storia verrà raccontata, se un film, una serie di OVA o la classica struttura di anime a una o più stagioni, ma visti i precedenti è presumibile che l’ultima opzione sia quella più probabile. Un’opera prima potrebbe portare a una serializzazione su archi brevi, ma d’altra parte siamo ormai abituati a vedere anime da 10 o 12 episodi, con magari una seconda parte composta da altrettante puntate.