Ecco in arrivo un altro incredibile anime di genere fantasy dal titolo Kono Yusha ga Ore Tuee Kuse ni Shinchou Sugiru (Yusha Tuee abbreviato). Tratto dalla light novel di Luce Tsuchihi, esso sarà presentato in anteprima ad ottobre 2019 in Giappone. Poco tempo fa è stato rilasciato il teaser video per la serie da Kodawa, mentre oggi lo studio White Fox ha annunciato due nuovi membri principali del cast:
Seiya Ryuuguuin: Yuuichirou Umehara ( Goblin Slayer )
Listarte: Aki Toyosaki ( To LOVE-Ru Darkness )
Qui di seguito trovate il video e il Tweet:
Shinchou Yuusha: Kono Yuusha ga Ore Tuee Kuse ni Shinchou Sugiru anime casts Yuuichirou Umehara, Aki Toyosaki as main characters; White Fox produces series in October 2019 #慎重勇者 https://t.co/5efUOE8NVQ pic.twitter.com/4VWaghzjag
— MyAnimeList (@myanimelist) July 8, 2019
Trama
Lista, una dea del regno di Dio, ha un enorme compito da svolgere. Deve salvare il mondo Geabrande (con una difficoltà di livello S per la salvezza) dalle minacce del male. Per eseguire questo compito, chiama un eroe del pianeta Terra chiamato Ryuguuin Seiya. Questo eroe è eccezionale e pienamente capace, ma ha un grosso problema: è incredibilmente cauto.
Curiosità
Kono Yusha ga Ore Tuee Kuse ni Shincho Sugiru come già detto in precedenza, è una serie di light novel scritta e illustrata da Luce Tsuchihi e Saori Toyota. Fu serializzato inizialmente nel 2016 su Kakuyomu, per poi venir pubblicato l’anno seguente da Kadokawa Shoten improntato “Kadokawa Books” presentando 5 volumi totali. Un adattamento manga inoltre, edito da Fujimi Shobo, disegnato da Koyuki (Log Horizon – Nishikaze no Ryodan) è stato pubblicato sulla rivista Monthly Dragon Age a novembre 2018. L’adattamento anime invece, diretto da Masayuki Sakoi e scritto da Kenta Ihara è stato annunciato per la prima volta il 7 novembre 2018, con Maggio Toda alla progettazione dei personaggi. Sempre nel 2018 infine, Yen Press ha ottenuto in licenza questa serie light novel (in inglese), pubblicando il primo volume il 18 giugno 2019 anche se l’uscita del secondo è prevista per il 22 ottobre.
Al momento non abbiamo ulteriori notizie o aggiornamenti al riguardo, ma ben presto ne sapremo di piu!