Per festeggiare il suo decimo anniversario, il sito ufficiale del manga intitolato Yuruyuri ha annunciato la produzione di un video anime commemorativo.
Per il suo decimo anniversario, Yuruyuri ha in previsione la produzione di un video anime orginale (OAV). Il titolo del progetto è “Yuruyuri,” che si legge “Yuruyuri ten”: un gioco di parole dove la “,” in giapponese si pronuncia “ten” e in inglese fa riferimento al numero 10. Il manga scritto e disegnato da Namori ha debuttato in Giappone nel 2008, pubblicato da Ichijinsha sulla rivista Comic Yuri Hime S e successivamente su Comic Yuri Hime.
Sinossi:
Un anno prima dall’inizio degli eventi, le studentesse Yui Funami e Kyouko Toshino hanno formato il “Club del Divertimento” insediandosi nell’aula usata in precedenza dal “Club della Cerimonia del tè”. Un anno dopo la fondazione del club, le due studentesse incontrano Akari Akazaka, una loro vecchia compagna di classe. Convinta dalle sue amiche, Akari si unisce al club.
Chinatsu Yoshikawa, compagna di classe di Akari, credendo che quest’ultima facesse parte del vecchio club dedicato alla cerimonia del tè, decide di unirsi al gruppo. Dopo aver chiarito il malinteso, la studentessa decide comunque di rimanere. Lo scopo del club non è nient’altro che intrattenere in modo piacevole i suoi membri.
I loro pomeriggi consistono nel bere tè e chiacchierare tra loro, il loro modo di fare e la spensieratezza di quei momenti, attira l’attenzione del consiglio studentesco. Composto da membri unicamente femminili, diventano visitatrici frequenti del club.
Personaggi:
Akari Akaza: protagonista dell’opera, è un’amica delle due fondatrici del club del divertimento. Si unisce a loro gruppo dopo averne scoperto l’esistenza.
Kyōko Toshinō: studentessa disordinata e pigra, ha un grande talento come redattrice di rivista dedicata ad anime e manga.
Yui Funami: intelligente e razionale, vive da sola in un appartamento e spesso si soffre di solitudine.
Chinatsu Yoshikawa: compagna di classe di Akari, si iscrive al club pensando sia ancora dedicato alla cerimonia del tè. Segretamente innamorata di Yui, viene spesso presa di mira da Kyōko in quanto le ricorda il personaggio di un manga che adora.
Anime e OAV:
Il manga di genere yuri, ha anche ricevuto una trasposizione anime prodotta dallo studio di animazione Doga Kobo ed è stato trasmesso in Giappone nel 2011. Una seconda stagione intitolata “YuruYuri ♪♪“, realizzata dallo stesso studio di animazione, ha debuttato nel 2012 e si è conclusa nel medesimo anno. La terza stagione si intitola YuruYuri San☆Hai!, prodotta da TYO Animations la cui distribuzione è avvenuta nel 2015.
Oltre alle due stagioni anime, sono stati prodotti un OAV intitolato “YuruYuri Nachuyachumi!” e due episodi il cui titolo è YuruYuri Nachuyachumi!+. Entrambi sono stati prodotti dallo studio di animazione TYO Animations. Oltre all’annuncio sulla realizzazione di un OAV commemorativo, non si sa ancora nulla riguardante il cast e lo staff di produzione.
Di seguito troverete il trailer di presentazione pubblicato insieme alla notizia. Restate connessi sul sito iCrewplay.com e sui nostri socials, per rimanere aggiornati sulle novità.