Yuruswing
La nuova serie di Aguri Igarashi, basata sull’opera originale di Sarazou, intitolata Yuruswing, è iniziata sul numero di luglio della rivista Monthly Big Gangan edito da Square Enix.
La storia segue Shigure, un mangaka che un giorno si accorge di essere ingrassato e scopre inoltre che i risultati del suo esame medico non sono buoni. Deciso a perdere peso, Shigure si unisce alla sua editor, Rina, anche lei recentemente ingrassata, in un tentativo di dieta. Tuttavia, abbandonano presto sia il ciclismo che la palestra, e il loro piano per perdere peso sembra destinato al fallimento.
È allora che Shigure nota l’angolo golf del club sportivo e decide di provare.
La serie è una commedia che racconta la vita di Shigure, un mangaka recluso e poco atletico, alle prese con il golf.
Nyo, Hoshi no Gotoku
Il nuovo manga Nyo, Hoshi no Gotoku di Kō Furusato, basato sull’opera originale di Yuu Nagira, è iniziato nel numero di agosto della rivista Kiss edito da Kodansha.
Questo manga è l’adattamento dell’opera vincitrice del Premio Libreria dell’Anno 2023 di Nagira.
La storia è ambientata in una pittoresca isola del Mare Interno di Seto e segue le vicende di Akimi, una liceale il cui padre ha una relazione extraconiugale, causando sofferenza alla madre che non ride più.
Un giorno, Akimi diventa amica di Kai, un ragazzo trasferitosi sull’isola a causa delle avventure amorose della madre. Entrambi portano nel cuore solitudine e mancanze, ma iniziano gradualmente a connettersi e a sviluppare un legame speciale.