Il trailer di Yuri on Ice Adolescence era già stato esposto a gennaio 2019, ma non era mai stato caricato su Internet. Finalmente però il franchise ha scelto di condividere il video con i fan, mettendolo disponibile in streaming giovedì 26 novembre. In più, un post dell’account ufficiale su Twitter promette che presto saranno date notizie sull’avanzamento della produzione del film, senza però fornire date ufficiali.
Inizialmente Yuri on Ice: Adolescence era previsto per settembre 2019, ma l’uscita era stata posticipata per organizzare meglio il contenuto stando agli annunci ufficiali. L’attesa per il sospirato prequel della serie anime prosegue ancora nonostante l’idea del progetto fosse stata lanciata già 3 anni fa, appena concluso l’anime.
Nelo staff ci sono diversi nomi già noti da Yuri on Ice: tornano infatti il regista Sayo Yamamoto, il disegnatore Mitsurou Kubo, nonché il coreografo delle scene di pattinaggio, Kenji Miyamoto. Anche lo studio di animazione non è variato, confermando la produzione curata da MAPPA.
Yuri on Ice: (Viktor’s) Adolescence
Il pattinatore pronto al debutto mostrato nel trailer non è altri che il coprotagonista della serie anime, Viktor Nikiforov. Non più nei panni del maestro di Yuri ma come atleta agli esordi, appena diciassettenne. Ancora distante dalla fama che gli sarà attribuita, che questo prequel vorrebbe costruire passo a passo.
La figura di Viktor come l’abbiamo conosciuta in Yuri on Ice è quella di un ex campione eccentrico e portato a intendere sempre alla lettera sia ciò che afferma sia ciò che gli viene detto. Il suo interesse per Yuri almeno inizialmente dipende dal fatto che il ragazzo, ubriaco, gli avesse chiesto tempo prima di allenarlo (inutile specificare come come lo avesse dimenticato appena passata l’ebbrezza).
Dal trailer purtroppo non emergono altri dettagli, mantenendo il riserbo più assoluto sulla trama.