yuri is my job

Yuri Is My Job! diventerà un anime

Il manga di Miman sarà adattato in una serie televisiva

Sabato 14 maggio è stato aperto un sito che annuncia l’adattamento anime di Yuri Is My Job (Watashi no Yuri wa Oshigoto Desu!), manga scritto e disegnato da Miman.

Yui Ogura e Sumire Uesaka riprenderanno i ruoli di Hime Shirasagi e Mitsuki Ayanokōji, già doppiate nel video promozionale del settimo volume del manga. L’anime sarà diretto da Hijiri Sanpei (Wasteful Days of High School Girl) presso gli studi Passione e Studio Lings, mentre il character design sarà curato da Taisuke Iwasaki. La compagnia Infinite produrrà il progetto.

La trama di Yuri Is My Job!

Hime è una liceale che si preoccupa della sua immagine, mostrandosi sempre come una principessa dolce e disponibile: dentro di sé, tuttavia, si preoccupa solo di sé stessa. Hime viene però manipolata per farla lavorare come cameriera in un locale che in parte è un caffè e in parte teatro, dove tutte le cameriere si fingono studentesse di un collegio femminile tedesco immaginario. La principessa si innamora di un’altra cameriera del bar, che di fronte ai clienti le dà amore e attenzione come lei non ha mai conosciuto. Ma c’è un problema: dietro le quinte la ragazza di cui si è innamorata la odia profondamente!

Il manga e l’autore

Miman ha cominciato la pubblicazione di Yuri Is My Job! nel novembre 2016 sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha ed attualmente la serie ha raggiunto in Giappone i dieci volumi.

L’autore, di cui non si hanno notizie biografiche, ha debuttato nel 2009 con un capitolo autoconclusivo nella serie antologica di tre volumi Yuri Shojo, pubblicata nel 2009. Tra 2010 e 2014 ha pubblicato la serie Kimiiro Shojo, una raccolta di episodi autoconclusivi a tema yuri raccolti in sei volumi. Del 2015 è l’antologia Shoujo no Jijou, mentre nel 2016 ha collaborato all’antologia di vari autori Eclair – Anata ni Hibiku Yuri Anthology. Yuri Is My Job! è la sua prima serie con storia continua.

 

0 0 voti
Voto

Cosa ne pensi della notizia? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI