Yuni-sama no fune
Il nuovo manga di Sou Nozaki, intitolato Yuni-sama no Fune (La Barca di Yuni-sama), è iniziato nel numero di settembre della rivista Monthly Spirits di Shogakukan.
Il protagonista, Takano Dai, è un ragazzo con gli occhiali che a scuola passa inosservato. Dopo le lezioni, si ritira nell’ex aula del club di trasmissione, conosciuta per le voci inquietanti che si dice provengano da lì. In realtà, è Takano stesso a fare questi strani suoni per tenere lontani gli altri studenti. Tuttavia, un giorno, l’alunna modello Koigakubo entra nell’aula e, invece di essere spaventata, crede che la voce sia quella del “signor Yuni,” una divinità che lei venera. Questa è la prima serie serializzata per l’autore, attualmente studente universitario al terzo anno.
KEITAMARUYAMA
Una nuova serie manga in cinque parti ispirata al marchio di moda KEITAMARUYAMA è iniziata nel numero di settembre della rivista otona MUSE edito da Takarajimasha. Il primo capitolo, 1994 Summer di Erika Sakurazawa, è un one-shot di 16 pagine.
Questa serie breve fa parte dell’iniziativa Maruyama Hyakkei, che celebra il 30º anniversario del debutto di KEITAMARUYAMA. Oltre a Sakurazawa, tra i mangaka partecipanti ci sono Haruko Kumota, Satoru Hiura, Akiko Higashimura e Naoko Matsuda. I manga verranno pubblicati anche sul sito ufficiale di otona MUSE e un libro della serie è previsto per dicembre.