L’ultima edizione della rivista Manga Time Kirara Forward ha annunciato lo scorso sabato che il manga di Yumekui Merry (conosciuto anche come Dream Eater Merry) finirà la sua corsa con il numero di Dicembre, venendo poi raccolto nel ventiquattresimo volume finale. Manga Time Kirara Forward ha serializzato il manga di Yumekui Merry sin dal lontano 2008, mentre Houbunsha ha prodotto i volumi dall’ottobre dello stesso anno. Il mangaka, Yoshitaka Ushiki, aveva già dichiarato a maggio di quest’anno che la storia stava andando concludendosi.
Yumekui Merry era stato adattato in un animedi tredici episodi dalla J.C. Staff nel gennaio 2011. A partecipare alla produzione erano stati Shigeyasu Yamauchi (Street Fighter Alpha, Boys Over Flowers) in qualità di direttore, Hideaki Shirane (Hayate The Combat Butler) aveva il ruolo di sceneggiatore, mentre Masahiro Fuji (Hayate The Combat Butler) era il lead character design. L’anime di Yumekui Merry è andato in onda da gennaio ad aprile del 2011.
Yumekui Merry
La trama di Yumekui Merry segue le vicende di Yumeji Fujiwara, un liceale come tanti che a seguito di un incidente avvenuto anni prima ottiene la capacità di prevedere che tipo di sogni avranno le persone attorno a lui, in base all’aura che emanano. Da allora, Yumeji soffre di un terribile incubo: ogni sera, il ragazzo sogna di essere inseguito da tantissimi gatti per renderlo il “contenitore” di John Doe, il loro capo, un gatto dalle fattezze antopomorfe e armato di una enorme mannaia.
Un giorno, Yumeji incontra una ragazza caduta dal cielo, Merry Nightmare. Merry non è però una ragazza normale, ma un Demone dei Sogni, una creatura che vive nel mondo dei sogni. Merry spiega a Yumeji che molti suoi simili arrivano nel mondo reale attraverso dei “contenitori”, ovvero possedendo degli umani, mentre lei non ne ha bisogno, e che il suoi obbiettivo è tornare nel mondo dei sogni. Yumeji si ripromette quindi di aiutare Merry a tornare a casa, venendo catapultato in un mondo di scontri e poteri incredibili.
Fonte: Manga Time Kirara Forward