Yuki Yuna is a Hero, titolo originale Yuki Yuna wa Yusha, si avvicina alla terza serie. Ad ottobre infatti esordirà il primo episodio dell’arco narrativo chiamato The Great Full Blossom. Poco tempo fa avevamo riparlato del franchise quando l’ultima serie era andata in onda a partire dai primi di aprile.
L’anime originale di Yuki Yuna is a Hero fu trasmesso nel 2014, realizzato dallo studio Gokumi. Per la nuova serie tornerà proprio il supervisore del primo anime, Seiji Kishi. Torneranno anche l’autore dello script Makoto Uezo e il disegnatore Bunbun. Anche l’animazione e la musica saranno fedeli alla serie originale poiché lo staff sarà il medesimo.
Il cast avrà anch’esso diversi nomi già conosciuti: per la protagonista (Yuki) ci sarà nuovamente Haruka Terui. Torneranno con lei altri cinque doppiatori della serie originale:
- Suzuko Mimori come voce di Mimori Tougou.
- Yumi Uchiyama per Fuu Inubozaki.
- Tomoyo Kurosawa tornerà come Itsuki Inubozaki.
- Juri Nagatsuma sarà ancora Karin Miyoshi.
- Kana Hanazawa come voce di Sonoko Nogi.
Yuki Yuna is a Hero, il club degli eroi
Ogni scuola media che si rispetti ha diverse attività extrascolastiche. Club di lettura, club sportivo…ma alla Sanshu Middle School quello che spopola è il Club degli Eroi. La cittadina di Sanshu si erge infatti in una realtà parallela dove corre l’anno 300 dell’Era degli Dei. Numerosi e misteriosi mostri di nome Vertex minacciano la sicurezza degli abitanti, ma a difenderli ci sono le eroine del club.
Yuki Yuna e le sue amiche sono tutte membri del club, dotate di poteri magici per aiutare gli altri e sconfiggere i Vertex. Ciascuna delle eroine possiede un famiglio, ossia una creatura magica che ha la funzione di supporto. Possono però averne anche di più, come Mimori che ne possiede addirittura tre.
Nelle loro forme “eroiche” ciascuna di loro possiede un’arma diversa. Yuki però combatte praticamente a mani nude, utilizzando solo delle protezioni in armatura per l’avambraccio. Per questo è considerata la più spericolata del gruppo.