Avevamo già parlato di Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Churutto!. Se hai perso l’articolo, lo puoi trovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’dattamento anime con episodi di breve durata intitolato Yuki Yuna wa Yusha de aru churutto, che fa parte del franchise che nasce dal gioco per cellulari intitolato Yuki Yuna wa Yusha de Aru Hanayui no Kirameki (conosciuto in inglese con il titolo di Yuki Yuna is a hero: a sparkling bouquet) ha rivelato nuovi dettagli sull’anime, come il fatto che l’anime andrà in onda nel mese di aprile sulle reti televisive MBS e TBS il sabato alle ore 1:50.
Il cast di Yuki Yuna
Ad ora i membri conosciuti che fanno parte del cast dell’anime sono:
- Seiya Miyajima come il direttore dell’anime firmato DMM.futureworks e W-Toon Studio
- kotamaru (il creatore del fumetto ufficiale composto da quattro pannelli) come il disegnatore originale dei personaggi dell’anime
- Miyajima come il disegnatore dei personaggi
- Haruka come il responsabile dei copioni e il compositore della serie
- MONACA come il compositore delle musiche
La trama dell’anime di Yuki Yuna
La storia è ambientata nell’era degli dei, anno 300. Durante la crisi di Shinjiu, eroi e sacerdotesse di ogni epoca sono richiamati nel mondo all’interno dell’albero divino. Le ragazze del club degli eroi della scuola media Sanshu diventano alcuni dei membri di una famiglia composta da 27 persone. Fu Inobozaki, il presidente del club che ha radunato questi amici potenti, annuncia la nascita tanto attesa del Hero Club Udon.
Il franchise di Yuki Yuna
Questo nuovo anime non è altro che la quinta parte della celebrazione del quinto anniversario. Ci sarà anche una sesta parte per celebrare il successo del franchise. Ulteriori informazioni sulla sesta parte della celebrazione dell’anniversario verranno rese note in seguito.
Il gioco di Yuki Yuna è stato lanciato in Giappone nel 2017 per iOS e Android. Il gioco è gratuito, ma è possibile acquistare al suo interno.
La prima stagione della serie animata originale è andata in onda nel 2014 e tratta di una ragazza di nome Yuki Yuna, che frequenta il secondo anno delle scuole medie che vive una vita ordinaria, ma che è anche un membro del “club degli eroi”, dove deve affrontare misteriosi esseri chiamati Vertex.
La seconda stagione animata è andata in onda nel 2017 ed è stata divisa in due parti: Yuki Yuna wa yusha de aru: washio sumi no sho e Yuki Yuna wa Yusha de aru: Yusha no sho. La prima parte è composta da sei episodi riassuntivi dei tre film della serie, mentre la seconda parte è il sequel della prima stagione.
Fonti: Sito web ufficiale