Il numero di maggio della rivista Monthly Spirits, edita da Shogakukan, ha rivelato che il mangaka Yumi Unita lancerà un nuovo manga intitolato Yukari mo Yukari mo nel numero della rivista in uscita il 27 aprile di quest’anno.
Il manga sarà presente sulla cover della rivista e avrà una prima pagina a colori: la storia si concentrerà su una mamma che durante l’adolescenza ha lasciato la città per seguire i suoi sogni e ora, a quarant’anni, torna nella sua città natale con la figlia.
L’autrice
Nata nella prefettura di Mie nel 1972, ha debuttato nel 1998 con Voice, pubblicata da Hakushensha sulla rivista Young Animal.
Nel 2001 ha cominciato la pubblicazione di Guardami, manga sentimentale che ha ispirato un film live action uscito nel 2015. Il volume unico è stato reso disponibile anche in Italia da Kappa Edizioni.
Tra 2005 e 2011 ha serializzato Usagi Drop su Feel Young di Shodensha, manga in dieci volumi dal quale sono stati tratti una serie anime e un film live action, entrambi usciti nel 2011. La storia parla di Daikichi, trentenne che ha appena perso il nonno, un anziano che si scopre avere avuto una figlia da una recente relazione con una donna più giovane. Della bimba, di nome Rin, nessuno vuole sapere nulla, ma Daikichi decide invece di prendersene cura.
Nel febbraio del 2021 l’autrice ha terminato Parapara Days, lanciato sulla rivista Monthly Spirits nel 2014: la serie, terminata con il terzo volume, si concentra su Yashima, un animatore calmo e indifferente.