Il sito ufficiale dell’autore dei romanzi di “Danjon Ni Deai O Motomeru No Wa Machigatte Iru Daro Ka ? “, più comunemente chiamato DanMachi, ha annunciato il ritorno di Yuka Iguchi (attrice e cantante giapponese affiliata con Office Osawa, che ha già interpretato la sigla per la prima stagione, Sword Oratoria e il film di Arrow of the Orion), per l’opening della seconda stagione intitolato “Hello to Dream”. Il singolo CD sarà in vendita in Giappone dal 17 luglio. Iguchi inoltre interpreterà la voce di un particolare personaggio, “Hitachi Chigusa”.
L’annuncio riguardante la seconda stagione, è stato realizzato durante un evento speciale (GA Bunko 2018 Happyō Stage ) tenutosi in occasione del Wonder Festival il 18 febbraio 2018. L’anime sarà presentato in anteprima a luglio su Tokyo MX , Sun TV , KBS Kyoto e BS11 .
I nuovi membri del cast includono:
Akeno Watanabe come Aisha Belka
Wakana Kowaka come Daphne Lauros
Ayumi Mano nei panni di Cassandra Illion
KENN come Hyakinthos Clio
Ryota Ohsaka come Apollo
Haruka Chisuga come Sanjōno Haruhime
Hideki Tachibana ( Circlet Princess , Machiavellism di Armed Girl ) sostituirà Yoshiki Yamakawa come regista per la seconda stagione di JC Staff . Lo sceneggiatore Hideki Shirane , il character designer Shigeki Kimoto , il sound director Jin Aketagawa e il compositore Keiji Inai torneranno tutti per la seconda stagione.
La serie debutterà a luglio 2019.
Durante la presentazione è stata rivelata anche un’altra notizia che farà felici i fan. Non ci sarà, infatti, solo la serie animata ma anche un film dal titolo Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka? – Arrow of the Orion (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?: Arrow of the Orion) inaugurato in Giappone il 15 febbraio. Durante l’evento è stata mostrata la prima visual di questo film che sarà basato su una storia originale dello stesso autore delle novel.
Il film sarà proiettato anche in Nord America, Regno Unito, Australia, Taiwan , Hong Kong, Corea del Sud, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine e Tailandia. Sentai Filmworks ha concesso in licenza il film e lo distribuirà nelle sale americane il 23 luglio.
Il personaggio più nuovo di DanMachi è la dea dai capelli blu Artemis, che è il capo dell’Artemis Familia, noto per essere uno scatto perfetto con l’arco. Questa dea è anche conosciuta per la sua castità e vieta il romanticismo nella sua famiglia. Chiunque desideri avere una relazione è tenuto a lasciare la famiglia.
Curiosità
Per chi non lo sapesse ricordiamo che Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darō ka? (DanMachi) è tratto della light novel di Fujino Omori, ed è stato trasmesso sulle tv giapponesi tra il 3 aprile e il 26 giugno 2015, inoltre ha dato vita ad uno spin-off intitolato Sword Oratoria. Nel nostro Paese le light novel originali scritte da Fujino Omori e illustrate da Suzuhito Yasuda sono pubblicate da J-POP insieme al manga derivati, mentre gli anime sono stati acquistati da Yamato Video.
Trama
Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono entrare a far parte di una famiglia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati anche da centinaia di membri. Tuttavia per Bell Cranel, unico membro della famiglia della dea Hestia, l’obiettivo sarà quello di fare colpo su Aiz Wallenstein, bella ed abile guerriera per cui si è preso una cotta dopo un rocambolesco salvataggio.